Nodi dell’oroscopo – primo passo: conosci la tua luna

matteopavesi.it

I nodi dell’oroscopo non sono solo quelli che appaiono al primo sguardo, ce ne sono molti che non pensi di avere; il primo si nasconde dietro la tua luna. La luna di nascita non contiene solo un nodo che imparerai a sciogliere nel corso di una vita intera ma contiene anche una delle missioni possibili della tua esistenza. Per questo il primo passo è conoscere meglio la tua luna di nascita…

L’analisi attenta di un oroscopo permette di comprendere in linea di massima da dove viene l’individuo, quali sono i nodi da sciogliere in questa vita, quali sono le esperienze che deve compiere e quale sarà la direzione finale della sua esistenza. Tutto questo sarà proposto come qualcosa di possibile per il limite della volontà personale e per un ostacolo a comprendere tutto questo nel caso alcune cose non siano evolutive o funzionali, possibile ma non certo evitabile. Il tema natale può essere quindi visto come un’esperienza di crescita, come una serie di eventi che permettono di sciogliere i nodi dell’oroscopo che provengono dal passato per evitare di formarne degli altri grazie alla consapevolezza di sé…

IL NODO COME SIMBOLO
Annodare è un gesto simbolico ed evocativo. Il nodo può stringere forte e impedire il libero movimento ma può anche essere creato proprio per permettere l’unione di due corde diverse (un prima e un dopo simbolico ?). Il simbolo è potente perché nell’atto dell’annodare è sottinteso anche il potere di sciogliere, di trattenere e unire. Più stretto diventa il nodo più saldo diventa. Quando i nodi dell’oroscopo diventano stretti vuole dire che è arrivato il momento di scioglierli. Ma fai attenzione, a volte tu pensi di avere un nodo e invece quello che appare in un certo segno, elemento o pianeta ha radici in altri punti del tuo oroscopo, questo lavoro di identificazione si può fare solamente con un percorso one to one. Se desideri avere altre informazioni su questa possibilità scrivimi una email con la tua richiesta.

IL NODO LUNARE NORD
Come sicuramente sai ogni oroscopo ha un nodo, è il nodo lunare Nord e Sud ed è un punto virtuale e non un pianeta, è un calcolo matematico. Per l’astrologia orientale il nodo lunare è ritenuto come fosse un pianeta e indica la missione di questa vita nonché i debiti da assolvere che provengono dalle vite passate; per l’astrologia occidentale tutto questo è preso in considerazione in modo differente; il nodo diventa importante per conoscere le necessità primarie da esprimere nell’arco dell’esistenza ma funziona come un catalizzatore di energia che deve essere confrontato con tutto il tema e non solo con alcune parti. Il lavoro dell’astrologo passa anche da questo, tutto quello che accade nel presente di un individuo deve essere inserito in uno spazio temporale, interpretandolo con un prima e un dopo diventa un percorso di trasformazione che parte da una necessità profonda e inspiegabile che può nel tempo, diventare virtù. Ognuno di noi ha bisogno di esprimere se stesso in un certo modo, questa necessità primaria che puoi chiamare nodo dell’oroscopo, è spesso una reazione ad una difficoltà che vivi tutti i giorni e le ragioni di tutto questo possono essere collocate sia nelle vite passate e quindi anche nell’esistenza presente.

INTERPRETAZIONE DEL NODO LUNARE ALLA NASCITA
Il nodo lunare nord indica la direzione finale della tua vita nonché il suo profondo significato. La sua interpretazione astrologica non deve prescindere però dalla posizione del nodo lunare sud che si trova esattamente all’opposizione, a distanza di 180°. Se possiedi un nodo nord aria il sud sarà fuoco e viceversa. Se possiedi un nodo nord acqua il sud sarà terra e viceversa. L’interpretazione del nodo lunare risulta ancora più completa se lo confronti con la posizione e la fase lunare di nascita. Osservando l’elemento di appartenenza dei nodi e la luna di nascita risulterà più facile comprendere se la missione di questa vita sarà semplice o complicata da svolgere e quali possano essere gli ostacoli da superare, se saranno persone, esperienze o freni psicologici. Questo lavoro di identificazione si può fare solamente con un percorso one to one. Se desideri avere altre informazioni su questa possibilità scrivimi una email con la tua richiesta.

MA COME ARRIVARE A SCIOGLIERE QUESTO NODO?
La prima cosa che devi sapere è che il percorso per comprendere questa visuale inedita del tuo oroscopo è un viaggio che può inizia adesso ma che non sai quando terminerà, devi tenere quindi in considerazione i suggerimenti come fossero degli strumenti e non delle verità assolute. Spesso nell’oroscopo si vedono i risultati ma non il percorso con il quale si riescono ad ottenere, per questa ragione credo che solo tu possa sapere in realtà qual’è il viaggio che devi intraprendere per rappresentare ciò che ti è stato affidato prima di giungere su questo pianeta.

Ognuno di noi ha una missione che per alcuni miei colleghi potrebbe risultare altisonante e importante dal punto di vista pubblico, il mio parere invece è invece che ciò che ci viene affidato sia una missione molto semplice e per questo difficile da mettere in pratica perché è come se se non esistesse. Anche per questo una parte del lavoro sulla missione della vita è solo nelle tue mani anche se naturalmente i miei suggerimenti ti potranno essere utili per comprendere quale strada intraprendere e raggiungerla più velocemente. Questo lavoro di identificazione si può fare solamente con un percorso one to one. Se desideri avere altre informazioni su questa possibilità scrivimi una email con la tua richiesta.

Credo anche che ognuno di noi in qualche modo riesca sempre a compiere la propria missione e che questo risultato sia sempre soddisfacente dal punto di vista spirituale; dal punto di vista terrestre forse non sembra ma come sai ciò che vediamo con la nostra mente spesso mente, appunto. I passi avanti che riuscirai a compiere in completa solitudine saranno senza dubbio i più importanti dal punto di vista spirituale e di crescita interiore e questo percorso lo possiamo fare insieme se lo vuoi. Il lavoro sulla missione non inizia e non finisce se non quando la nostra esistenza avrà un termine. Alcuni di noi possono non comprendere in pieno il valore della missione che è stata affidata loro ma questo non dipende dalla cultura,dalla conoscenza o dalla sensibilità fa parte solamente di una predisposizione e di una curiosità che si possiede alla nascita oppure non si crede neanche che esista.

PRIMO PASSO – CONOSCERE LA TUA LUNA
Torniamo ancora al punto di partenza, come detto la luna di nascita è un luogo importante dove si nascondono molti strumenti e una delle missioni più importanti da compiere in questa esistenza. Comprendere in pieno il valore della tua luna può aiutarti a spiccare il volo verso la missione che ti è stata affidata, iniziare un lavoro diverso rispetto a quello che hai compiuto fino ad oggi. Le cose da scoprire sulla tua luna sono moltissime alcune di queste ti verranno spiegate in uno scritto apposito altre ti verranno solamente descritte come fossero risultati senza perdere tempo nella spiegazione dello strumento con il quale ho capito quello che leggerai. Questo lavoro di identificazione che può essere la tua partenza, si può fare solamente con un percorso one to one. Bastano 60 euro per tre pagine di scritto che possono essere l’avvio del percorso. Se desideri avere altre informazioni su questa possibilità scrivimi una email con la tua richiesta.

Author: Matteo