Venere corre verso Giove

Sarà l’evento astrale del 2015 ma come spesso accade in questo periodo, verrà dimenticato o sottovalutato perché è collegato alla luce, al positivo, al movimento lento verso la rinascita. Se sei una persona diversa, se hai capito che ancorare la vibrazione della luce qui sulla terra adesso è indispensabile, allora leggi questo post e osserva all’orizzonte appena possibile lo spostamento di Venere verso Giove….

Sono da sempre convinto che il caso non esista. Quello che sembra causale in realtà è un segnale che deve essere interpretato e riportato al proprio percorso. Ecco quindi perché non mi sorprende il fatto di aver comperato una piccola casa in una via dedicata ad un grande astronomo e che il mio terrazzo sia un perfetto osservatorio astronomico.

Smettiamo di pensare che la luce della città impedisca l’osservazione delle stelle, certo se vivessimo in mezzo al deserto o in campagna dove di notte è buio, vedremmo molte più stelle ma anche nelle grandi città come Milano e con un pizzico di pazienza, si possono osservare ad occhio nudo, le posizioni dei pianeti più importanti. Invito poi ognuno di voi a scaricare sullo smartphone un’applicazione che vi permette di conoscere il nome dei corpi celesti questa ad esempio. In questo modo e anche se non siete appassionati del cielo, saprete che cosa sta per accadere davanti ai vostri occhi e ciò per la qualità del tempo, aiuterà l’elevazione della consapevolezza.

Proprio al tramonto e verso ovest ogni sera già fin da ora, puoi osservare Venere più bassa di Giove. Col passare dei giorni i due corpi celesti si avvicineranno sempre di più, fino a che alla fine di giugno inizio luglio saranno sovrapposti l’uno sull’altro, saranno tecnicamente in congiunzione. Questa semplice osservazione del cielo restituisce all’astrologia un’anima pratica, antica ma moderna allo stesso tempo.

La semplice osservazione del cielo come la consapevolezza della fase lunare o la scoperta del corpo celeste che vedi all’orizzonte e non sai riconoscere, ti permette di comprendere importanza dell’astrologia e ti piega che ciò che scrivono agli astrologi è anche collegato ad una realtà effettiva.

Author: Matteo

Rispondi