Leggi il post intero su Alchimia Astrologica oppure vedi la conferenza su YouTube.
Sostengo da sempre che il segno dei gemelli, guidato dal fantastico Hermes, sia uno dei più complicati dello zodiaco e non lo affermo solo per teoria ma anche per osservazione continuata di me stesso e di molte altre persone che appartengono a questo segno o possiedono pianeti importanti in questa posizione. Se osservi la posizione dei gemelli all’interno dello zodiaco vedi che da una parte, al quinconce evolutivo trovi lo scorpione il segno delle ombre, dall’altra invece al quinconce riflessivo trovi il capricorno, il segno del tempo ma anche dell’inverno. Ecco quindi che forse l’anima leggera e scanzonata del segno dei gemelli e di Ermes stesso è una reazione, un comportamento assunto per nascondere qualcosa, forse un passato complicato, forse una vena esistenziale che risulta sconveniente da raccontare.
Il segno dei gemelli quindi non deve essere rappresentato o ritenuto come lo stupido dello zodiaco ma neanche come la parte di te che non vuole responsabilità e fugge dalle stesse. Potresti essere così perché in altre vite ne hai assunte troppe e in questa vita non ne vuoi più. Un’altra cosa che viene detta del segno è che abbiamo una doppia faccia; certo è vero e aggiungo, non solo due ma molte. Un nativo dei gemelli ma anche una luna gemelli o una forte concentrazione di pianeti e pianeti nani in questa posizione, sottolineano la capacità di assumere maschere all’occorrenza ma solo perché esiste una necessità profonda di evitare di essere di peso e di raccontare una verità scomoda. Detto questo è possibile che un gemelli reale sia molto meno sorridente di quello che è e per questo allora sdrammatizza la sua vita con un carico continuo di battute e sorrisi e con l’ironia che è la sua arma principale di sopravvivenza.
Nell’oroscopo di nascita del transito di Giove in gemelli questa tendenza è evidente, così come la direzione verso il basso piuttosto che verso l’alto. Intendo dire che nell’oroscopo di nascita del transito appare una figura che rappresenta in qualche modo questa tendenza e forse potrebbe essere l’inizio di un viaggio collettivo verso una dimensione che senza dubbio non è quella che stiamo vivendo ma che é decisamente diversa. Ci sono una serie di cose importanti da dire su questo transito e non credo siano quelle che troverai da altre parti, non per presunzione ma perché ognuno ha un suo modo di osservare il cielo.
Leggi il post su ALCHIMIA ASTROLOGICA – blog newsletter ecco gli argomenti
Prima osservazione: Giove gemelli abbraccia Sedna nella stessa posizione
Seconda osservazione : lo yod nettuno giove sedna, haumea
Terza osservazione: il viaggio verso il regno di ade plutone
Quarta osservazione: come usare questo transito
Se desideri vedere la conferenza YouTube click qui
Questi sono gli argomenti della conferenza online che terrò il 7 giugno alle 21 sul canale YouTube Olos Life del Centro Mosaica, iscriviti qui per non perdere l’inizio della conferenza e le notifiche che la riguardano.