ASTRO 4 – la sosta di Plutone 22

sosta di Plutone 22

Il pianeta Plutone ora in capricorno effettua una sosta dal 29 aprile che durerà fino all’inizio di ottobre prossimo. Si apre una pagina nuova per la tua Luna, scopri quale.

Plutone è un pianeta che è stato declassato allo stato di pianeta nano nel 2006 ma il suo valore simbolico resta immutato. Plutone è stabilmente in capricorno dalla fine del 2008. In questo momento come accade del resto tutti gli anni, il pianeta inizia una sosta celeste che sembra cambiare il valore della sua vibrazione simbolica. La retrogradazione dei pianeti è un fenomeno astronomico osservabile solo dalla Terra e riguarda tutti i pianeti sull’orizzonte tranne sole e luna. Per saperne di più leggi qui.

LA SOSTA DI PLUTONE
La sosta di Plutone inizia dal grado 28° per arrivare al grado 26 del capricorno all’8 di ottobre. Dopo questa data Plutone riprenderà la sua corsa celeste e raggiungerà i primi gradi dell’acquario a marzo 23 ma questa è un’altra storia o meglio un altro post =)

Come dicevo poco sopra, quando un pianeta inizia una sosta un astrologo sensibile sa perfettamente che quel pianeta cambia la sua vibrazione e nonostante la sua base simbolica sia la stessa, quel pianeta chiede agli interessati di fare un passo avanti e un salto evolutivo. Lo spiego nel mio nuovo libro ASTRO 4 astrologia elementare karmica solo su Amazon kinlde ma leggibile anche grazie alla app gratis che puoi caricare dallo store del tuo smartphone.

La terra del capricorno quindi cambia vibrazione e chiede a tutti noi di guardarci in faccia, di affrontare una realtà dimenticata o qualcosa che ha lavorato nel profondo dell’anima ma che ora deve venire alla luce.

CONFIGURAZIONE DI INIZIO MAGGIO 22
La prima cosa da dire è che una configurazione simile l’abbiamo osservata nel cielo con mercurio a 28° il 26 aprile scorso. Il prossimo 1 maggio venere assumerà la stessa posizione, poi sarà la volta di giove (il 3 maggio) e poi ancora Marte il 22 maggio.

La configurazione della quale parlo è il trigono fra Sedna (il pianeta più lontano e sconosciuto del nostro sistema solare) e Plutone che adesso però sarà retrogrado. I pianeti pesci si mettono a metà fra toro e capricorno e accedono ancora una volta il segno della vergine, che come ricordato in altra sede, è il segno che rappresenta le milizie ma anche la grande madre. Con il passaggio di Marte a 28 gradi dei pesci si dovrebbe chiudere una lunga pagina astrale segnata dai segni d’acqua. Se me aprirà un’altra segnata dal fuoco, elemento che come ricordati nel mio precedente post abbiamo sempre percepito come basico ma in realtà è super evoluto.

PUNTO INTERNAZIONALE
Dal punto di vista internazionale è possibile che da questo momento in poi ci possa essere un coinvolgimento più evidente e scoperto di forze che provengono da stati che parlano lingua inglese quindi USA e Gran Bretagna. Lo sforzo della diplomazia internazionale per trovare l’accordo che porterà la pace sembra debba passare attraverso una istituzione che possa fare da connettore e avere più potere per arrivare a trattare con il nuovo Zar di Russia.

ASTRO 4 indicazioni per la tua luna – oroscopo 4 elementi

INDICAZIONI PER LUNA TERRA – toro vergine capricorno
Dal momento in cui Plutone si fermerà nel cielo dovrai fermare tutto quello che stai facendo e guardarti indietro alla ricerca di stimoli ma non di malinconia. Si apre una pagina nella quale le piccole cose sono più importanti di quelle grandi e le emozioni assumono un valore decisivo per prendere una decisione o definire una situazione complicata. Se sottovaluterai gli uni e gli altri potresti ritrovarti al punto di partenza e questo non te lo auguro. Certo, chiedere a te di guardarti nel profondo e di provare ad avere la piena consapevolezza di ciò he desideri adesso non è facile ma è uno forzo che più sarà grande più darà risultati quindi ti conviene provarci… E’ questo il momento nel quale potresti ricevere l’illuminazione e capire che cosa devi eliminare della tua vita per stare bene e che cosa implementare per raggiungere la pace che per molti mesi è stata una chimera. Gli strumenti interiori come la meditazione, lo yoga, l’osservazione di te stess* attraverso l’astrologia o il cielo e i simboli sono strumenti utilissimi era raggiungere prima questo risultato.

Richiedi un colloquio con Matteo per conoscere le direzioni dei prossimi tempi oppure aderisci al gruppo WHATSAPP per iscriverti a corsi e seminari online.

INDICAZIONI PER LUNA FUOCO – ariete leone sagittario
Energia strana, la devi cercare dentro d te e sarà sepolta sotto un sacco di pensieri, di ragioni, di giustificazioni e di esperienze che ti hanno bloccato fermato e forse reso vulnerabile. Per trarre il meglio da questa pagina retrograda devi procedere con la calma dei giusti, camminare in una direzione certa restando ben consapevole che quello che deciderai adesso potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi tempi. Di fermo non c’è più nulla e questo purtroppo lo abbiamo capito e sarà anche la strada dei prossimi tempi; perciò entra nel flusso del cambiamento che non dipende solo da te ma anche da qualcuna altro, compresi il cielo e il destino. In questo periodo si potrebbero però risvegliare progetti ambizioni e desideri che avevi tranquillamente archiviato per mille ragioni e anche per la piena consapevolezza che ti avrebbero richiesto una forza che adesso non hai. Questa forza tornerà nel cielo con Giove ariete dal 10 maggio quindi forse puoi rimetterti in corsa fin da ora e immaginare soluzioni più semplici e immediate e meno presuntuose =)

Richiedi un colloquio con Matteo per conoscere le direzioni dei prossimi tempi oppure aderisci al gruppo WHATSAPP per iscriverti a corsi e seminari online.

INDICAZIONI PER LUNA ARIA – gemelli bilancia acquario
Il rischio di questo passaggio è che accenda l’impazienza ancora una volta e che tu possa prendere decidi affrettate pur di liberarti di una serie di esperienze e situazioni che ti hanno stufato. Non credo che seguirai le mie parole perché se qualcuno ti dice che è sbagliato, tu farai ciò che ti viene impedito o che non è giusto fare, sai di essere ribelle. Per questa ragione cercherò di darti dei consigli ma sono certo che non li seguirai. Il primo riguarda il modo di comportarti: potresti essere stufo di responsabilità che hai assunto per costrizione ma anche dalle quale non potervi esimerti. Rifiutarle all’improvviso non serve anche se ti pesano, parlare con la persona che te la imposte o te le ha fatte accettare, potrebbe essere la cosa giusta. Il secondo consiglio riguarda il lavoro: sei stufo della solita routine e vorresti mollare tutto per una vita libera ma senza certezze. L’ultimo decennio di plutone terra ti ha messo sotto stress e ti ha fatto prendere decisioni che non avresti voluto ma non tutte sono sbagliate, giudicale con il cuore e non solo con la mente. Salva qualcosa, salva te stess*

Richiedi un colloquio con Matteo per conoscere le direzioni dei prossimi tempi oppure aderisci al gruppo WHATSAPP per iscriverti a corsi e seminari online.

INDICAZIONI PER LUNA ACQUA – cancro scorpione pesci
Il cielo ti chiede di mediare fra i tuoi desideri e quelli di qualcun altro, potresti ritenere questa strada deprivativa e forse anche per questo l’hai rifiutata finora. Scendere ad un compromesso ti sembrerà la solita soluzione, il solito film già visto. Forse, ma tu adesso sei cambiat*, fra pochi giorni ne avrai piena consapevolezza e potrai rendertene conto in ogni piccola cosa che farai. Potrai riprendere in mano la tua vita senza il timore di bruciarla o di farla diventare qualcosa che non ti piace più. La sosta di Plutone sembra fare questo piccolo miracolo, accenderà una consapevolezza profonda che sarà una bussola nei momenti bui, quando arriverà la malinconia o non sparai cosa fare. Per ottenere questo risultato non devi fare grandi cose, puoi sentire quello che senti senza però che il pensiero negativo di sempre. Devi abituare la tua mente a pensare soluzioni positive. Osservati, quando inizi a pensare e immagini una possibilità quasi sempre la tua mente ti porta a vedere un’ipotesi che porta alla chiusura, al diniego, alla sconfitta. Questa è una difesa tu spesso hai paura della luce di vincere, devi fare in modo che la tua mente pensi che la soluzione migliore per te e che ti porti quello che cerchi. Prova farlo fin da ora, prossimamente questo esercivo ti sarà molto utile…

Richiedi un colloquio con Matteo per conoscere le direzioni dei prossimi tempi oppure aderisci al gruppo WHATSAPP per iscriverti a corsi e seminari online.

Buona osservazione !

Author: Matteo

Rispondi