ASTRO4 – MARTE TORO 2022

oroscopo marte toro 2022

Marte entra nel segno del toro dal 4 luglio, saranno due le direzioni più interessanti di questo periodo. La prima è il percorso che porterà Marte ad abbracciare Urano, la seconda invece è Marte verso Sedna che si trova in questo momento alla fine del toro (29°). Questa congiunzione avverrà il 19 agosto prossimo. Ricordo anche che la direzione più elevata e legata a doppio filo con queste, è la direzione di Urano verso Sedna che però avverrà all’inizio del segno dei gemelli.

OROSCOPO TERRA – consigli per luna toro vergine capricorno
E’ un percorso lineare quello che ti aspetta, devi prima rinforzare le tue idee e la tua posizione senza però eccedere nelle rigidità e solo in un secondo momento potrai dare un ritmo diverso alla tua vita presente. Tutto questo potrebbe accadere grazie al confronto con gli altri e agli insegnamenti di un maestro interiore o qualcuno che dispenserà consigli senza che tu li cerchi o li richiedi. Verso l’inizio di agosto l’abbraccio di Marte con Urano vedrai probabilmente un evento op un citrato davanti ai tuoi occhi, questa situazione ti aiuterà a pendere una decisione importante che riguarda una casa, la tua persona, una relazione appassionata. La congiunzione Marte Sedna alla fine del toro, nel grado delle Pleiadi, potrebbe farti comprendere il valore profondo delle tue relazioni, l’amicizia sarà sicuramente più favorita della passione.

OROSCOPO ACQUA – consigli per luna cancro scorpione pesci
Il cielo ti chiede uno sforzo, di dare una forma ad una storia, ad una esperienza, ad un desiderio. Fino ad oggi potresti averli vissuti con l’impulso senza pensare al domani e senza chiederti che cosa diventerà, adesso devi entrarci dentro e comprendere non solo quello che potrebbe diventare ma scoprire il significato che possiede. Il primo passo da fare può essere fatto entro la fine di luglio ed è di accettare che questa persona o esperienza siano una base sulla quale appoggiare il tuo tempo futuro. Dopo aver raggiunto questa consapevolezza dovresti condividerla assumendoti la responsabilità di un diniego o di una richiesta di tempo supplementare. Non ti devi preoccupare di questo ma confrontare le tue aspettative con ciò che effettivamente ritorna dal mondo esterno. Ti garantisco che il finale di questo passaggio sarà molto piacevole anche perché sarà come tornare a casa, ritrovare l’equilibrio e dare un senso a tante cose. A patto che tu abbia voglia di capirle…

OROSCOPO FUOCO – consigli per luna ariete leone sagittario
E’ possibile che questo passaggio alimenti un po’ di agitazione e si esprima in uno scontro con regole precostituite, imposte da qualcuno o anche create da te stesso. La tappa centrale del percorso deve essere l’identificazione di un giusto equilibrio fra ciò che desideri tu e quello che vuole un’altra persona forse di famiglia forse che vive con te. Devi scendere ad un compromesso razionale che salva quello che ti interessa ma che lasci anche sul campo un po’ di energia; devi proporre soluzioni alternative che possano essere condivise. Assumere il solito atteggiamento tirannico non servirà a niente, così come proseguire per la tua strada senza fare un minimo di auto coscienza. La tua difficoltà a rivedere la posizione che hai assunto nasconde qualcosa di emotivo e più profondo, è questa la direzione che devi imboccare. Devi avere il coraggio di intraprendere un viaggio, un altro dirai =) alle radici di un problema, di una sconfitta, di una questione irrisolta. Adesso e solo adesso è il momento giusto per capire da dove è partita. Anche se lo hai fatto prima non è servito a granché. Hai tempo fino al 19 di agosto per capire quale sia…

OROSCOPO ARIA – consigli per luna gemelli bilancia acquario
Nonostante la terra sia un elemento che blocca le tue iniziative, credo che in questo momento sia invece uno stimolo ad affrontare questioni delicate e sciogliere nodi stretti. Il comportamento da assumere è di avvicinarti alle questioni con calma e con apertura di cuore, senza accendere la solita ansia da prestazione che ti porta a decidere in un secondo e mezzo cose di vitale importanza; devi dedicare più tempo a te stess*, dare spazio alla meditazione ad occhi aperti senza quindi fuggire via dal corpo ma restando con i piedi ben piantati per terra. Alla volta della fine di luglio giungerà una prima conferma di questo lavoro, una cosa che deve poi essere sviluppata con la stessa modalità entro il 19 agosto. Mettere radici o riorganizzare il posto dove vivi potrebbero essere due esercizi molto utili. Cambiare casa, affittarne una, venderne un’alta potrebbero essere cose che si riveleranno di vitale importanza per la costruzione della tua nuova vita. Puoi chiedere tutti i consigli che vuoi ma solo tu sai di cosa hai bisogno, dello spazio minimo per vivere, del tempo che necessiti per spostarti. Solo tu, nessun altr* …

Author: Matteo

Rispondi