Come utilizzare la sosta di Mercurio retrogrado congiunto Makemake

mercurio makemake 22

La sosta di Mercurio temuta da molti anche solo perché la scuola astrologica americana la ritiene un passaggio complicato per tecnologia e i simboli di mercurio, questa volta si arricchisce di un dato che la rende realmente diversa, la tripla congiunzione con Makemake. Questo periodo sembra quindi assumere un valore totalmente diverso. Scopri quale…

LA SOSTA DI MERCURIO
Inizia il 10 settembre e finisce il 2 ottobre, in questo periodo Mercurio abbraccia Makemake all’inizio della bilancia precisamente il 5 settembre, il 14 settembre con Mercurio retrogrado e il 16 ottobre invece Mercurio sarà diretto. Mercurio e Makemake per un gioco di specchi che in questa sede non ho lo spazio per spiegare, si assomigliano parecchio: vi basta immaginare che siano uno legato all’altro e che siano forse l’uno l’ottava superiore dell’altro.

Questo sembra sottolineare che stiamo entrando in un momento dove le energie saliranno di vibrazione e gli eventi collegati a questo periodo saranno piuttosto sorprendenti forse anche impegnativi per alcuni di noi ma questo accadrà solo se non avete piena consapevolezza delle vostre ferite profonde e di ciò che dovete risolvere in questa esistenza.

CHI E’ MAKEMAKE ?
E’ prima di tutto un corpo celeste che è entrato a far parte del nostro sistema solare da quando è stato inserito nella categoria dei pianeti nani (quella che contiene Cerere e Plutone per intenderci). E’ un corpo celeste che porta il nome di una divinità dell’isola di Pasqua e che viene rappresentata come un uomo che indossa una mascherata a volte questo maschera è un teschio.

MERCURIO RETROGRADO CONGIUNGE MAKEMAKE
E’ chiaro che questa sosta del pianeta assume un valore totalmente diverso, un po’ perché congiunge un pianeta nano di recente scoperta e un po’ perché avviene nel segno della bilancia. Sono due dati da non sottovalutare, se infatti osservi la sosta di Mercurio solo con gli strumenta tradizionali rischi di perderti il suo vero valore. Questa congiunzione sembra elevare i simboli di Mercurio fino a farli diventare evanescenti e di certo più seri. Sembra che questa combinazione fra pianeti possa aiutare chi possiede Mercurio retrogrado o Makemake alla nascita a fare un passo deciso verso la consapevolezza.

E’ anche vero che puoi ritenere i due pianeti come legati a doppio filo e che sono forse uno l’ottava dell’altro. Nel mio nuovo libro PANETI FERITI descrivo la ferita di mercurio come un nodo da sciogliere di tutte le persone che possiedono Mercurio retrogrado alla nascita, immagino anche nel tempo questo pianeta diventi un percorso per diventare te stesso, a prescindere dal segno di nascita.

Se Mercurio è già un pianeta che rappresenta l’abilità e l’intelligenza, la sua congiunzione con Makemake sembra portare alla luce una capacità di persuasione fuori dal comune che però potrebbe essere una maschera funzionale al momento che stiamo vivendo.

Mi sembra anche molto interessante che la campagna politica per le elezioni avvenga in questo periodo e che si possa avere un nuovo Governo in armonia con la sosta di mercurio, anche se ricordo a tutti voi che anche il governo Draghi è nato anche lui durante la sosta di Mercurio.

Aggiungo anche che i leader del centro destra sono tutti e tre protetti da Mercurio, possiedono infatti questo piccolo grande pianeta retrogrado alla nascita. Silvio Berlusconi lo possiede in bilancia, Giorgia Meloni lo possiede in capricorno, Matteo Salvini in acquario.

CHE COSA TI PUOI ASPETTARE ?
In questo periodo devi prestare attenzione alle persone che incontri, alle proposte che ti fanno e a quello che ti propongono. Makemake è un pianeta che sembra legato alla capacità di rappresentarsi e di apparire come tu desideri. La congiunzione di questi pianeti ti invita a diventare pedante, a chiedere i dettagli di un accordo, a pretendere chiarezza, a trattare alla pari con le persone senza sentire la differenza di stato sociale o culturale. Ti dico questo perché la congiunzione dei due pianeti sembra sottolineare con forza che potresti trovarti di fronte ad un’esperienza che potrebbe essere diversa da come te la aspetti, potrebbe essere meglio ma anche peggio.

Combatti per quello che senti, non lasciare che siano gli altri a guidare le tue scelte. Segui il percorso che senti anche se ti sembra difficoltoso, solo in questo modo potrai portare alla luce la parte profonda dell’anima e la vibrazione di Makemake alla nascita, tutti noi possediamo questo pianeta nell’oroscopo, il tuo sarà facilmente in leone.

Per saperne di più ti invito ad acquistare il mio nuovo libro PIANETI FERITI, un lavoro nel quale trovi non solo la spiegazione delle caratteristiche di Makemake ma anche quelle degli altri pianeti nani della categoria (Haumea ed Eris). Se ami la carta ti ricordo che Amazon ti permette di acquistare anche una sola copia del libro che desideri e te lo manda a casa stampato. Qui trovi i dettagli per l’acquisto.

C’è poi un’altra ragione per la quale devi osservare con attenzione il periodo che sta arrivando.

I CORE DAYS IN ARRIVO
A conferma del fatto che ci attende un periodo piuttosto forte dal punto di vista energetico e nel quale vedremo un’accelerazione di ogni cosa compresi sentimenti ma anche progetti, posso aggiungere che per il Tzolkin, il calendario sacro del popolo Maya, ci stiamo dirigendo verso il periodo clou, un momento nel quale le cose accadranno e si coloreranno del colore reale, cadranno le maschere e probabilmente vedremo la verità che stiamo cercando da tempo.

COME PREPARARTI
Siamo già in un momento forte (è partito il 1 settembre e arriverà al 10 settembre giorno dell’inizio della sosta di mercurio), puoi ritenere ogni evento come la preparazione di ciò che arriverà più avanti. Annota sogni, sensazioni, prendi incontri causali e coincidenze come fossero segnali di un futuro possibile. Medita se puoi almeno 10 minuti al giorno per accogliere le energie in arrivo, possibilmente con un cristallo di quarzo bianco in mano. Non ti fare troppe domande, cerca di agire seguendo quello che senti e non quello che credi giusto razionalmente.

I CORE DAYS
Iniziano il 16 settembre poco dopo la congiunzione mercurio retrogrado e Makemake in bilancia e questa corsa ci porterà al 5 ottobre prossimo. Sarà questo il periodo nel quale credi davanti ai tuoi occhi la verità che stai cercando anzi probabilmente vedrai anche quelle che non pensavi di volere. Per questa ragione ti continua a non giudicare niente come solo negativo o solo positivo ma immaginalo come il coronamento di un percorso e qualcosa che potrebbe essere la base di una costruzione, gli eventi che giungeranno nella tua vita potrebbero essere sorprendenti ma mai di una sola coloritura.

LA CONCLUSIONE DEL PERCORSO
Avremo a disposizione un’alta serie di giornate super importanti che partiranno dall’11 ottobre e dureranno fino al 20 ottobre prossimo. Vi ricordo che l’ultima congiunzione mercurio Makemake avverrà il 16 ottobre, pochi giorni prima.

IMPORTANTE !
IMPORTANTE :Se desideri parlarmi puoi prenotare un colloquio con me, potrò raccontarti quali sono le ferite profonde della tua anima in questa vita e darti dei consigli come risolverli. Altre info qui

Author: Matteo

Rispondi