Le donne non sono sempre state le stesse, un tempo erano loro a gestire e decidere per gli uomini. E’ un tempo molto antico che molti non ricordano più. I maschi hanno fatto di tutto per dimenticarlo e le donne hanno fatto lo stesso seguendo gli schemi del patriarcato. Sono quindi diventate donne senza riferimenti simbolici, le donne di oggi sono donne senza dee.
Fammi sapere che cosa ne pensi – Commenta qui sotto =)
la collana spezzata – altre informazioni sul libro
sono assolutamente d’accordo con te sulla dimenticanza drammatica della divinità femminile interiore da parte di troppe donne (e uomini) e quindi molto curiosa di leggere il tuo libro!
Detto da te mi lusinga. Grazie
Donne senza dee mi fa pensare a donne arenate…senza aspirazioni massime che si agitano al pari degli uomini ma arrancano e non arrivano alla sommita’
Quindi preferisci l’altro ? Comunque si è un po’ così ma la situazione è sempre recuperabile te lo assicuro 🙂
Mi sembra interessante quanto affermi. Occorre recuperare riferimenti simbolici e un uso consapevole del linguaggio che la parte femminile della società può esercitare con originale naturalezza ed efficacia in ogni campo dell’esperienza umana, sociale, economica e naturalmente culturale.
Profondità e radici da ricercare nel Simbolo? Ogni ‘umano’ rappresenta una scintilla divina…. Le donne senza dee sarebbero quella parte che ‘scimmiotta’ gli Uomini… ?!? Ognuna di noi dovrebbe cercare la parte migliore SENZA COPIARE e così snaturare le nostre qualità…. 😉 sono così le DonneDee?
si potrebbe essere così. ma salvo ogni persona che vive su questa Terra quindi non c’è niente di sbagliato solo poca consapevolezza. E per essere equilibrati avrei da dire molte cose anche sugli uomini e prima o poi parlerò anche di loro =)
le donne racchiudono, custodiscono, hanno un potere immenso dentro se stesse e non sempre ne sono consapevoli…sapere di essere state coloro che decidevano in una societa’ matriarcale, che erano “capi”, non solo politicamente, ma anche a livello spirituale, che hanno comunque sostenuto in molte civilta’ un livello importante, sostenuto dagli uomini stessi, potrebbe far riscoprire alle donne di oggi la propria vera identita’ …o solo semplicemente la consapevolezza di se stesse…grazie!
si ecco hai detto cose molto giuste =)
Le Donne senza Dee sono anche quelle che più si mettono in gioco, quelle che rischiano in prima persona per scelte di
cui si prendono la responsabilità, senza seguire dei modelli
pregressi e al di là del solito infinito confronto uomo/donna
ormai obsoleto che c’è, c’è stato, accettando e andando avanti. Il mondo cambia partendo da se stessi. Grazie