
Estate 2023, è arrivata. Alcuni dicono “finalmente” ma molti altri, soprattutto quelli che restano in città, iniziano a soffrire. Ma quest’anno il cielo sembra metterci un carico da 90. Il fuoco che è un elemento normalmente legato al caldo si accorda con pianeti lontani e accende e dentro di noi le reazioni che non desideriamo….
FUOCO MALE GESTITO UGUALE ACQUA
Sostengo da sempre e l’ho scritto in uno dei miei libri ASTRO4, che l’altra faccia del fuoco è l’acqua profonda. Intendo dire che l’immagine classica del fuoco, quella che conosciamo, è la forza e la determinazione ma può diventare violenza e in alcuni casi cattiveria gratuita perché diventa compensativa e questi sono comportamenti che possono essere legati alla cattiva gestione emotiva del fuoco. Viviamo in un mondo dove l’aggressività verbale online e purtroppo anche fisica è diventata normalità e mi sono chiesto molte volte dove possano essere i simboli astrali che chiamano questa situazione. Ma andiamo per gradi…
FUOCO ALLA NASCITA
Ognuno di noi possiede nel proprio oroscopo una certa quantità di pianeti fuoco, a volte sono diretti e quindi portano simboli semplici, altre volte però sono retrogradi (fermi nel cielo e karmici) se possiedi questa seconda situazione hai la tendenza a compensare il tuo fuoco trasformandolo in emotività mal gestita. Questo schema andrebbe adattato alla situazione di ogni oroscopo ma in linea generale già solo averne consapevolezza, ti porta in una dimensione ben diversa.
ESTATE 23
Nel cielo dell’estate 23 i pianeti veloci come Venere ad esempio, resterà in leone fino all’inizio di ottobre grazie ad una sosta celeste; Venere si accorderà con Eris, un pianeta di nuova scoperta per ben tre volte. Eris è un pianeta nano scoperto nel 2005 ed è entrato qualche tempo fa nella categoria ufficiale dei pianeti nani insieme a Haumea e a Makemake. Eris si trova in ariete da molto tempo è entrata definitivamente in ariete nel 1926, in questo momento si trova nel 25° grado dell’ariete. Durante l’Estate Venere si accorderà proprio con Eris per ben tre volte e Marte prima in leone e poi vergine, si accorderà con il pianeta prima con un trigono e poi con un quinconce.
Questa situazione amplifica le vibrazioni di fuoco e ognuno di noi come detto reagirà come sente. Il problema è proprio questo, più sarai consapevole più trasformerai questa vibrazione in qualcosa di costruttivo, meno lo sarai più sarà possibile che la trasformerai in aggressività e in reazione esagerata perché compensativa.
CALENDARIO FUOCO ESTATE 23
Marte leone trigona Eris – 2 e 3 luglio 23
Venere leone trigona Eris – 9 e 10 luglio 23
Marte vergine sesquiquadrato Eris – 27 luglio 23
Venere R trigona Eris R – 4 5 agosto 23
Marte vergine quinconce Eris R – 20 agosto 23
Venere leone trigona Eris R – 4 ottobre 23
COME ELEVARE LA TUA CONSAPEVOLEZZA
PUNTO 1 – devi sapere quanto fuoco possiedi nel tuo oroscopo di nascita e soprattutto devi scoprire se era diretto o retrogrado.
PUNTO 2 – devi scoprire se hai consapevolezza delle dinamiche di fuoco che sono contenute nel tuo oroscopo oppure no. Lo puoi fare richiedendo esercizio sul fuoco (percorso a pagamento, richiedi altre info qui)
PUUNTO 3 – devi seguire il calendario del fuoco osservando che cosa accade nella tua anima, senza aspettarti eventi significativi, devi osservarti senza giudicarti per trarre conclusioni adeguate.
COME APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO IN AUTONOMIA
– ACQUISTA IL LIBRO ASTRO4 ASTROLOGIA ELEMENTARE KARMICA – per avere consapevolezza della dinamica fuoco retrogrado che diventa acqua profonda.
– ACQUISTA IL LIBRO PIANETI FERITI per conoscere il valore del pianeta Eris retrogrado.
– ACQUISTA DONNE SENZA DEE per conoscere il profilo delle dee di fuoco