GIOVE QUADRA NETTUNO, LA COSTRUZIONE DI UNA NUOVA VISIONE

matteopavesi.it

Giove in sagittario ha quadrato Nettuno in pesci. E’ il primo dei tre passi che tracciano un percorso che porterà ognuno di noi verso una nova luce e questo accadrà anche se non hai nessuna consapevolezza del cielo =)

IL GRANDE CICLO AL DI SOPRA DI QUESTO
Come spiegato in un altro post siamo nel pieno del ciclo Saturno Plutone che avrà una fine esattamente fra un anno ovvero nel gennaio del 2020. Per queste ed altre ragioni ogni aspetto del cielo deve essere riportato a questo fenomeno celeste. L’abbraccio Saturno Plutone determinerà probabilmente la fine di un sacco di dinamiche pratiche e politiche e immagino che i passaggi che avranno luogo nel 2019 siano tappe indispensabili per elevare la coscienza e prender atto di cilc he sta cambiando dentro e fuori di noi.

LA NUOVA VISIONE
Per ora questa prospettiva sfugge ma molti di noi ce l’hanno ben chiara dentro l’anima, con questi tre passaggi potrebbe giungere alla luce e con modi inediti; intendo dire che il punto di partenza potrebbe essere molto diverso da quello di arrivo e anche dalle aspettative che ognuno di noi ha per la sua vita, per un amore, per un progetto. Niente paura, la cosa importante è vivere e sperimentare restando sempre però collegati al tempo e alla realtà come spiegato poco sopra.

GIOVE QUADRA NETTUNO
13 GENNAIO GIOVE QUADRA NETTUNO – 14° grado
16 GIUGNO GIOVE R QUADRA NETTUNO – 18 e 19° grado
21 SETTEMBRE GIOVE QUADRA NETTUNO R – 17° grado

LE INDICAZIONI PER ELEMENTO
FUOCO – per dominante fuoco, luna ariete leone sagittario
Il coinvolgimento è diretto ma nonostante ci sia parecchio del tuo elemento in questo momento non cantare vittoria. I passaggi veloci vanno e tu resti con quella sensazione di dover cambiare il tuo mondo, le soluzioni potrebbero giungere nei prossimi passaggi Giove Nettuno. I cambiamenti che ti auguri sono interiori e solo in un secondo momento potrebbero essere pratici, in realtà quello che il cielo ti suggerisce è invece esattamente il contrario. Devi prima cambiare il tuo rapporto con la terra e con le questioni pratiche, le radici, il denaro e poi solo dopo provare ad immaginare come trasformare la tua vita di conseguenza. E’ un compito difficile anche perché in questo anno 2019 e con i tre passaggi indicati potresti esagerare con l’entusiasmo e ritenerti uscito dal tunnel, è vero per certi versi, per altri è necessario ancora un periodo di metamorfosi che sembrerà giunto al termine in giugno ma che sarà veramente finito solamente in autunno 2019. Non avere fretta di vedere finite le complicazioni che hai vissuto ma che ti hanno insegnato che sei cambiato, lascia che ogni cosa respiri autonomamente, non le mettere ansia, non la stressare, lascia che vada e ti faccia vedere ogni dettaglio, lascia che agisca sulla tua vita per aiutarti a capire quello che sei e che forse sarai…

Leggi questo blocchetto di testo se possiedi pianeti retrogradi nei segni di terra, toro vergine capricorno.

Leggi come inizia il 2019 per il tuo elemento, ecco un estratto del mio libretto sul 2019 lo trovi solo su Amazon Kindle.

Richiedi un approfondimento personalizzato per conoscere qual’è i transito più importante che ti aspetta, bastano 50 euro =) richiedilo con una email entro il 20 gennaio 2019 poi costerà 60 euro matteo@matteopavesi.it

ACQUA – per dominante acqua, luna pesci cancro scorpione
La tua acqua sembra diventare sempre più profonda e tu sembri entrare ed uscire da abissi sempre diversi, magari meravigliosi ma in alcuni momenti bui ed oscuri. La combinazione di Giove con Nettuno sembra far filtrare uno spiraglio di luce e questo è senza dubbio un buon avviso, questa luce avrà il compito prima di tutto di regalarti una nuova speranza e per secondo di darti il coraggio di guardare verso un orizzonte perduto, forse archiviato prematuramente oppure del quale hai avuto sempre timore. L’universo ti parla continuamente ma tu da sott’acqua sembri non percepire questi inviti, sei nelle tua bolla e preso da mille cose, da sensazioni che spesso ti sopraffanno e ti levano la voglia di occuparti delle cose più semplici. La tua vita potrebbe essere diventata una battaglia contro le emozioni che creano terremoti interiori e devastano la tua felicità tutto questo sembra avere ancora senso nel 2019 devi trovare il modo per cambiare qualcosa. La prima soluzione è di prendere aria, di risalire verso il mondo terreno grazie ad una esperienza che ti permetterà di radicarti e di trovare un centro diverso sul pianeta terra non sott’acqua. La seconda soluzione è di andare e venire dai tuoi abissi al tuo nuovo rifugio per ovviare ai momenti di debolezza, ricorda che ti ricarichi con il tuo elemento e per questa ragione dovresti andare spesso in luoghi che te lo fanno ammirare o praticare attività sportive e non che prevedono l’immersione. Nell’acqua c’è anche la conoscenza del tuo immediato futuro, mentre sei in acqua capirai che cosa fare, che cosa dire come risolvere le complicazioni. Nell’acqua non puoi respirare, puoi però osservare il tuo mondo interiore e portare queste visioni nel mondo di tutti i giorni.

Leggi questo blocchetto di testo se possiedi pianeti retrogradi nei segni di fuoco, sagittario ariete leone.

Leggi come inizia il 2019 per il tuo elemento, ecco un estratto del mio libretto sul 2019 lo trovi solo su Amazon Kindle.

Richiedi un approfondimento personalizzato per conoscere qual’è i transito più importante che ti aspetta, bastano 50 euro =) richiedilo con una email entro il 20 gennaio 2019 poi costerà 60 euro matteo@matteopavesi.it

TERRA – per dominante terra, luna capricorno toro vergine
Devi abituarti a guardare verso l’alto anzi no verso il basso, nel senso che molte cose che stano per accadere sono solo effetti e riverberi di altre molto più grandi. Non escludo che nel 2019 vedrai novità in parte inaspettate ma devi tenere sempre ben presente che alcune sono legate al ciclo Saturno Plutone che potrebbe nel tempo cambiarle radicalmente. E allora la soluzione è vivere tempo presente, pensando che sia il risultato del passato ma non equivalente al futuro prossimo. Si perché come detto il futuro potrebbe essere molto diverso. Non ci sono però controindicazioni, nel senso che con l’aspetto Giove Nettuno potrai sperimentare nuove esperienze e abbandonare quelle che non senti più adatte, devi mantenere il centro profondo e non accontentarti di soddisfazioni vacue e momentanee. Sei una persona di sostanza e per questa ragione devi continuare a fare passi decisi ma a vista non rivoluzionai solo per sfizio. Per evolvere davvero e lo sai meglio di me, hai bisogno di trovare una base ma non bastano un luogo del cuore, una casa, un lavoro tu hai bisogno di qualcosa di più, di una base che sia una radice e che possa sostenere quello che costruirai. Devi lavorare sulle fondamenta della tua vita anche se con questi passaggi Giove Nettuno potrai levarti qualche sfizio, potrai viaggiare, valutare trasformazioni, vivere momenti di pura passione senza pensarci due volte. Quello che c’è sotto non lo potai dimenticare però ma neanche rimandare, devi vivere quello che accade inserendolo in un percorso più ampio, quello che ti porterà a rimettere al punto di partenza la tua vita avvicinandoti alla missione esistenziale che ti è stata affidata.

Leggi questo blocchetto di testo se possiedi pianeti retrogradi nei segni di aria, acquario gemelli bilancia

Leggi come inizia il 2019 per il tuo elemento, ecco un estratto del mio libretto sul 2019 lo trovi solo su Amazon Kindle.

Richiedi un approfondimento personalizzato per conoscere qual’è i transito più importante che ti aspetta, bastano 50 euro =) richiedilo con una email entro il 20 gennaio 2019 poi costerà 60 euro matteo@matteopavesi.it

ARIA – per dominante aria, luna acquario gemelli bilancia
I passaggi che si stanno formando nel cielo non ti fanno bene soprattutto dal punto di vista interiore e psicologico, come forse hai letto sulle mie previsioni 2019 il tuo elemento è il meno stimolato dell’anno ma sai anche che ogni passaggio planetario agisce egualmente su di te dandoti sempre buone occasioni. L’unica cosa che devi mettere in conto è la mancanza della tua energia e una possibile difficoltà a gestire quello che accade. Sarai forse un po’ rallentato oppure più nervoso del solito perché costretto ad occuparti di questioni che sinceramente vorresti aver già risolto o che hai tentato di chiudere e non ci sei riuscito. Questa agitazione interiore si vedrà sul tuo volto, sarai tirato, desideroso di vedere risultati e leggermente impaziente. Gli accordi Giove Nettuno metteranno un carico da 90 per questo devi fare attenzione, molta attenzione. Maneggia con cura le tue relazioni, quelle di famiglia in primis ma anche quelle affettive se sei sposato, convivi o hai avviato una storia da poco. Scendi a qualche compromesso senza lamentarti ma tieni fermo il fine ultimo della tua evoluzione. Per fare questo devi avere le idee chiare, devi scegliere un progetto, un solo e dedicare i tuoi sforzi alla sua realizzazione. Penso sia il modo migliore per utilizzare i passaggi astrali che sto descrivendo in una prospettiva evolutiva potrai incontrare persone che ti faranno del bene, che ti aiuteranno, che condivideranno la tua condotta; al contrario vedrai anche ostacoli che sembreranno enormi e non lo sono, difficoltà ad adeguarti a nuove regole, imposizioni degli altri. E’ possibile una temporanea limitazione di libertà che sarà una sorta di esperienza indispensabile per comprendere che cosa vuoi realmente. Passi lenti e capacità di osservazione devono accompagnarti in ogni circostanza, perché anche se non vai veloce è il tempo che corre ma non deve in nessun modo diventare il tuo nemico…

Leggi questo blocchetto di testo se possiedi pianeti retrogradi nei segni di acqua, pesci, cancro, scorpione.

Leggi come inizia il 2019 per il tuo elemento

Richiedi un approfondimento personalizzato per conoscere qual’è i transito più importante che ti aspetta, bastano 50 euro =) richiedilo con una email entro il 20 gennaio 2019 poi costerà 60 euro matteo@matteopavesi.it

Author: Matteo