luna nuova capricorno 2021 – indicazioni e significato

luna nuova capricorno 2021

La luna nuova capricorno ha avuto luogo alle 6 di mattina del 13 gennaio 2021. Molti di voi sanno che il grado 23° è stato bersagliato dalla combinazione Plutone Eris nel 2020. In un post sulla mia pagina Facebook ho ricordato che la luna nuova sagittario anche lei a 23°, sarebbe stato un evento significativo dato che qualche giorno dopo si sarebbe formata per l’ultima volta la congiunzione Marte Eris ariete quadrati a Plutone in capricorno.

2020 2021
Dico una cosa importante: nei primi mesi del 2021 la configurazione sopra descritta si scioglie ma riapparirà nel quello a partire da agosto 2021 e per tutta la seconda parte dell’anno. Questo potrebbe voler dire che in questi mesi il contagio anche se lentamente scenderà ma l’autunno 2021 potrebbe mettere alla prova ancora una volta il sistema sanitario nazionale ma speriamo che a quel momento saremo per la maggior parte vaccinati e pronti a combattere questo virus non più a mani nude.

La congiunzione sole luna si forma su Plutone e questo dal punto di vista simbolico indica che i prossimi 28 giorni saranno significativi per tutte le questioni legate alla configurazione prima descritta; come ricordato in molti post del 2020 la configurazione che ha coinvolto ariete e capricorno è apparso nel cielo ogni volta che il contagio è salito, fine marzo, inizio ottobre e metà dicembre. La configurazione che appare adesso non è la sola a indicare una direzione.

La combinazione Plutone luna nuova capricorno che quadra Eris ariete sarà la guida principale. Ma nel cielo della Luna nuova capricorno ci sono altre due configurazioni da tenere d’occhio. Una ricalca un passaggio apparso nell’oroscopo del 1 gennaio 2020 Varuna leone quadra Urano toro e in questo caso quadra anche i pianeti in acquario, scaricando la sua energia all’inizio dello scorpione. La terza configurazione coinvolge sempre pianeti nei segni fissi ma scarica la sua energia alla fine della vergine dando una sorta di continuità alla configurazione principale ricordata come la numero uno.

Il virus cambia forma abbastanza velocemente quindi credo che possa ricordare le caratteristiche di Nettuno non di Plutone come invece affermato da molti miei colleghi. Detto questo, sarebbe troppo lungo spiegare perché ma credo che sia importante osservare il fatto che Varuna il pianeta nano che assume importanti posizioni nei confronti dei pianeti lenti anche nel 2021, è presente sia nell’oroscopo del 1 gennaio 2020 ma anche nel 2021 e fa un aspetto particolare (135°) con Nettuno. Per altre informazioni su Varuna leone e gli aspetti che forma nel 2021 scarica qui le indicazioni gratis ASTRO4 2021. Aldilà di questo credo sia sportate fare altre osservazioni:

  • 1 – La luna nuova capricorno si è formata sul 23° e questo grado è stato protagonista da novembre 2020, intendo dire che le lune nuove dei mesi scorsi e futuri (novembre 20 dicembre 20 gennaio 21 febbraio 21 fino a marzo 2021) si formeranno tutte sul 23°, ciò significa che attiveranno la coniugazione Plutone Eris che come detto sopra rappresenta bene ciò che successo. Potrebbe voler dire poi che fino alla luna nuova ariete del 12 aprile 21 l’ultima sul 23° e che si formerà molto vicina ad Eris e riformerà la quadratura col capricorno, potrebbe essere il limite fino al quale il contagio sembrerà fuori controllo. Potrebbe al contempo coincidere anche con la prima tranche di vaccinazioni.
  • 2 – La distanza fra il grado 8 e il grado 21 della vergine sembra far funzionare entrambe le configurazioni indicate nella figura ma è il grado 21 della vergine ad assumere un ruolo significativo. Nettuno per l’appunto ma il caso non esiste arriverà al grado 21° dei pesci quindi all’opposizione del grado importante, in aprile 2021 ma anche a settembre 21 ottobre 21 e a gennaio 22. Lascio a voi le osservazioni collegate a questa informazioni.
  • 3 – i pianeti acquario, collegati comunque con la vibrazione di Saturno per la tradizione e non ci sono buone ragioni pensare che possa essere diverso, sono in opposizione a Varuna leone in gennaio 2021 momento nel quale il contagio sembra aumentare ma è iniziata anche la campagna vacccinale. I pianeti acquario ci sono solo adesso, nel 2020 non c’erano ecco perché credo che possano rappresentare questo evento.

Nelle prossime settimane troverete qui un approfondimento su Varuna leone come pianeta guida del 2021.
Buona osservazione !

Author: Matteo