MARTE ARIETE 24: FUOCO FIAMME E CONSAPEVOLEZZA…

oroscopo lunare per elementi marte ariete 2024

oroscopo lunare per elementi marte ariete 2024
Indicazioni per la tua Luna di nascita valide fino al 9 giugno 2024

Scrivere del passaggio di Marte in Ariete senza valutare la posizione di Eris ora nella terza decade del segno (grado 24°) sarebbe molto sbagliato. Eris fa parte del nostro sistema solare da tempo ed è ufficialmente uno corpi celesti che è entrato di diritto nella categoria dei pianeti nani insieme a Cerere il più grande asteroide che gravita fra marte e giove e il famosissimo Plutone. Eris porta il nome di una dea non molto amata dagli antichi greci. Eris è la sorella di Ares Marte, combattiva e vendicativa ma forse per una ragione. E’ lei l’unica dea a non esser stata invitata alle nozze di Peleo e Teti e per questo si vendica lanciando la mela con scritto “alla più bella”. La conseguenza di questo gesto sono note ma fermarsi al primo sguardo non è utile soprattutto se stiamo parlando di simboli. Eris rappresenta la forza alle dee antiche, le Titanesse delle quali parlo nei miei libri di mitologia applicata che trovi solo su Amazon; Queste donne dee forti, oggi come ieri, sono descritte come dee senza pietà, dure, perfide. Non ci siamo mai chiesti perché possano essere state descritte così ma una risposta c’è. Le dee antiche e parlo di quelle che dimostravano di essere forti come gli uomini (una sia tutte Atena) erano dipinte di nero e trattate come delle streghe. Così avviene anche adesso, perché la società senza matriarcato come la chiamo io, non è pronta e non vuole valutare il potere femminile aldilà del primo sguardo e con schemi diversi da quello che usa da tempo. Aldilà di tutto, Eris staziona in ariete e ha ricevuto la congiunzione tripla di Mercurio fermo nel cielo (che si scioglierà definitivamente il 10 maggio) , di venere (che avverrà il 19 maggio) e con Marte anche lui in ariete adesso fino al 9 giugno. La congiunzione con Marte segnerà la fine di un periodo guidato da azioni forti, senza vie di mezzo e forse volte alla compensazione, questo abbraccio avverrà l’1 e il 2 giugno.

IL RITORNO DEL FUOCO
Ad un livello più semplice l’ingresso di Marte ariete segna il ritorno del fuoco guidato da Marte che fra l’altro era indicato come importante anche dagli antichi astrologi, questo pianeta era strettamente legato a questo segno. Posso però aggiungere un dato significativo per l’astrologia elementare, il fuoco di questo momento sarà invisibile ovvero non sarà collegato al passaggio del sole che sarà invece nel segno del toro e poi in gemelli. Per i miei studi questa configurazione astrale portare molti di noi ad una sorta di compensazione che sarà ancora più forte se la tua anima non è abituata a trasformare l’energia fuoco in altre espressioni che non siano mosse dalla rabbia. Ti invito quindi ad elevare la consapevolezza e ad essere certo he in questo periodo sarà molto facile che le persone perdano la pazienza come peraltro sta già accadendo; ciò deve aiutarci ad evitare scontri diretti se non sono utili alla nostra evoluzione. Sulla carta quindi si sta prenotando un periodo molto impegnativo ma che ti porterà ad una rinascita profonda. Il fuoco rigenera e rinnova.

Prosegui la lettura sul blog ALCHIMIA ASTROLOGICA e ricordati di iscriverti per ricevere gratis le prossime pubblicazioni.

COME APPROFONDIRE

Author: Matteo