MARTE PESCI 2022

marte pesci 2022

Marte entra nel segno dei pesci il giorno 15 aprile alle ore 5 di mattina circa. Questo passaggio come spiegato nei precedenti post (marte e venere verso nettuno, giove verso nettuno) è di particolare importanza perché in qualche modo sembra segnare la fine dell’era pesci per dare vita all’era ariete, primo sogno dello zodiaco.

Il momento più significativo di questo transito sarà di certo la sua congiunzione con Nettuno che avverrà il 18 maggio prossimo mattina presto. Ogni luna sentirà la necessità di cercare qualcosa nel profondo dell’anima ma non è detto che sia quello che si aspetta o che amerebbe trovare…

Il transito sarà attivo nel cielo fino al 24 maggio.

LUNA ACQUA – cancro scorpione e pesci
Potete sorridere alla vita da oggi e fino al 24 maggio, la forza di Marte torna nel vostro elemento e vi accompagnerà per 40 giorni circa. Con questo sostegno potrete riprendere in mano le mille questioni che avete tenuto nel frigorifero per tante ragioni, potrete affrontare i nodi esistenziali senza subire la volontà degli altri. Molti di voi ritroveranno la sensibilità perduta, non sarà difficile riprendere in mano progetti abbandonati e contattare di nuovo la parte creativa della vostra personalità. Questo passaggio sembra arrivare in un momento perfetto, molti di voi infatti si sono sentiti senza stimoli per parecchio tempo nonostante la posizione di Giove positivo, senza prospettive e con molti dubbi sul futuro. Con Marte dalla vostra parte molti di questi veli si squarceranno e voi sarete pronti per affrontare il meglio della vostra vita. Uscirete dal guscio e forse troverete un mondo molto più accogliente e rassicurante di quanto non abbiate pensato finora. Naturalmente ve lo auguro…

LUNA TERRA – toro vergine capricorno
Il cielo dice che da parecchi giorni che siete alla ricerca di punti di riferimento e sostegni psicologici degni di nota, con il passaggio di Marte nel vostro elemento complementare siete pronti per trovare tutto questo senza perdere di vista ciò che amate. Il quadretto sembra perfetto, forse fin da oggi troverete il coraggio di affrontare una questione familiare o affettiva che vi angustia, la cosa certa è che entro il 24 maggio saprete come appianare un malinteso o liberarvi di un’esperienza troppo difficile. L’errore da evitare è di provare a schematizzare i vostri successi e ritenerli definitivi, siete in evoluzione e lo sarete ancora di più quando Giove sarà nel 12° settore del vostro oroscopo assoluto a partire dal 10 maggio. Questi passi decisi effettuati con Marte a favore sono da interpretare come tappe necessarie ma non finali del vostro percorso. Lavorerete con l’acqua, per sua natura flessibile e senza schemi predefiniti, provate ad esserlo anche voi…

LUNA ARIA – gemelli bilancia acquario
Nella vostra vita irromperà forse oggi, forse nei prossimi tempi, un senso del destino più forte di sempre, qualcosa che vi chiederà di osservare senza giudicare quel che accade, un’energia che sembrerà guidare le vostre azioni facendovi scorgere soluzioni e prospettive che avete per sempre evitato di valutare. Molti di voi avranno la tentazione di restare fermi ad attendere gli eventi, magari seduti in poltrona a pensare ad altro; se così fosse, il cielo vi dice di muovervi e sperimentare cose nuove perché solo così capirete se quello che avete pensato vi rappresenta oppure no. Ho parlato altre volte di destino, sottolinenando che spesso noi siamo incapaci di capire i suoi disegni fino in fondo, possiamo tranquillamente accontentarci di percepire i suoi disegni senza pretendere di comprenderli a fondo. C’è sicuramente una parte della nostra vita che è guidata dal cielo o da una divinità e proprio quella ci è inconoscibile e dobbiamo accettarlo. Esiste poi un’altra parte della nostra vita che dipende dalle scelte quotidiane e dalle capacità personali che vengono costruite di giorno in giorno. Questa seconda parte è quella che appare chiara e che si vedrà ma solo dopo aver risvegliato la forza di Marte che troverete ora nel cielo…

LUNA FUOCO – ariete leone sagittario
Passaggio di Marte molto interessante ma non così semplice, per riuscire a farlo funzionare il consiglio è di mettere in secondo piano i sentimenti di fuoco che vogliono uscire dal vostro cuore e che spesso vi portano a bruciare le cose che accadono al posto di gustarle. Fino al 24 maggio la priorità sarà di manifestare quello che sentite e non quello che vi può aiutare a scaricare la tensione. Intraprenderete un percorso per illuminare il vostro futuro alla luce di ciò che siete stati e di quello che sentite nel profondo dell’anima. Eì possibile che moti di voi riceveranno dei messaggi dal cielo, capirete quale possa essere il nodo da sciogliere della vostra vita, quale possa essere la vostra missione da compiere. Sarà come percepire in un attimo quello che vi appartiene ma sarà fugace e imprendibile non pretendete di risentirlo una seconda volta. Subito dopo questo attimo fuggente, la sensazione di essere tornati indietro a qualche mese fa sarà fortissima; nel momento in cui si presenterà il cielo vi chiede di sconfiggerla lasciandovi andare alle onde del mare di Marte e alle emozioni che sembreranno accendersi grazie alle occasioni che incontrerete. Combattere con forza contro un ritorno affettivo o una persona che vi ha fatto del male, non sembrano giusto tornare indietro. Dovreste solo chiedervi perché sta accadendo di nuovo e dopo che lo avrete fatto, capirete come affrontare la questione…

Buona osservazione ! Scarica gratis il primo capitolo di ASTRO4 astrologia elementare base

NEW ! astro 4 astrologia elementare karmica, il terzo capitolo della collana

Author: Matteo

Rispondi