Marte quadra Nettuno – un 2023 per guarire te stesso…

marte quadra nettuno 2022 23

Il 12 ottobre 22 Marte gemelli quadra per la prima volta Nettuno nel segno dei pesci e questa configurazione si formerà per altre due volte nel cielo, una il 19 novembre 22 con Marte e Nettuno retrogradi, mentre la terza volta si formerà il 14 marzo 2023. Ad ottobre 22 si accenderà un’energia simbolica che ci porterà fino a marzo 2023, si apre una finestra astrale che colorerà gli eventi dei prossimi sei mesi.

COME FUNZIONA LA QUADRATURA MARTE NETTUNO
La quadratura è una distanza astrologica di 90° normalmente interpretata dagli astrologi come negativa, avanzo subito l’ipotesi che non tutte le quadrature siano negative, alcune non lo sono per nulla dipende dai pianeti che le formano. Nel caso di Marte e Nettuno la quadratura non è negativa o meglio faticosa perché se osservata in senso antiorario Nettuno sembra dare forza a Marte e in qualche modo cambia la sua natura. Lo scontro apparente fra acqua e aria in realtà si risolve con un incontro nella dimensione della sensibilità per aprire una nuova via verso la dimensione profonda dell’anima dato che si scarica a 8 gradi dello scorpione. Lo scorpione astrologico rappresenta la dimensione della trasformazione della chiusura col passato ma anche della rigenerazione.

IL 2023 COME UN’OCCASIONE DI GUARIGIONE UNIVERSALE
Il passaggio fra 2022 e 2023 sembra coincidere con una nuova occasione di guarigione non forse del corpo ma della nostra anima; la dimensione dell’anima include i sentimenti le emozioni ma anche le relazioni e le esperienze che sono significative per ognuno di noi. Sarà una buona occasione per confrontarsi con la verità del presente alla luce degli ideali che riteniamo importanti.

Tieni conto che ogni cosa che nascerà durante questo periodo avrà una durata precisa che probabilmente coinciderà con la finestra di Marte Nettuno (fino a marzo 23) provocherà un flusso energia rigenerante che agirà su ogni parte della tua vita. Dopo marzo 23 la vibrazione cambierà e ciò che hai deciso potrebbe essere rimesso in discussione o apparirti radicalmente diverso.

Non voglio creare tensione inutile ma credo he si aggiusto ricordare che una combinazione simile a questa è apparsa nel 2020 durante la prima ondata pandemica, in quell’occasione era Venere in gemelli a fare la sosta e si è confrontata con Nettuno sempre nel segno dei pesci. Quella finestra è coincisa con il periodo di incertezza e con le restrizioni della libertà causa contagi, la situazione sarà diversa grazie alle vaccinazioni e anche forse per come il nuovo Governo affronterà la situazione, di certo però una situazione simile con qualche regola restrittiva sugli spostamenti e sul movimento non può essere esclusa.

La questione dell’aggiornamento del vaccino e la sua gestione potrebbero risultare al centro degli eventi socio politici dei prossimi tempi. Sento già parlare di Twindemia ovvero di una combinazione fra il virus dell’influenza e quello del Covid 19, ricordo che siccome il caso non esiste Twins in inglese vuol dire gemelli e ricordo che Marte è proprio ora in questo segno e ci resterà per sei mesi. Ma no Panic, abbiamo tutti gli strumenti per gestire la situazione e il primo è la consapevolezza come detto.

SI APRE UNA FINESTRA …
SULLA CONSAPEVOLEZZA – sarà un periodo nel quale devi concentrarti su ciò che ami e ti piace, metti nel frigorifero tutto ciò che ti appare inutile o poco attraente. Non sarà facile perché la nostra vita è costellata da situazioni e occasioni nelle quali siamo costretti a reagire o ad adeguarci. Tieni sempre presente che sarai più reattivo e che la rabbia potrebbe essere il sentimento che apparirà in più di un’occasione e soprattutto se possiedi pianeti acqua retrogradi o pianeti di fuoco diretti.

SUL BENESSERE INTERIORE
Sarai alla ricerca di nuovi punti di riferimento, è possibile che alcune cose che hai fatto finora ti appariranno superate e senza senso. Inclusi anche la relazione che stai vivendo e le persone che hai frequentato finora con grande fervore. Niente di male , devi essere consapevole di questo cambiamento interiore profondo e cercare di mantenere la calma, evita però di buttare via anzitempo quello che non sembri volere più perché potresti pentirtene, al massimo mettilo solo in pausa. Elimina però dalla tua vita quello che non vuoi più e che sei sicuro di non volere ancora, purifica il tuo copro e la tua anima, cambia alimentazione, fai yoga e meditazione, dai spazio agli interessi spirituali e creativi che spesso non riesci a portare avanti.

SULLA VERITA’
Alcune verità scomode appariranno nella tua vita, sarai sorpreso probabilmente di vederle davanti ai tuoi occhi in modo così chiaro. Una parte di te avrà voglia di guardare avanti senza chiedersi perché sta succedendo; l’altra parte, quella alla quale dovresti dare più attenzione, si farà invece qualche domanda sul presente che desideri vivere e del perché tutto questo sta cambiando dentro di te. La verità è che tutto cambia perché sei cambiato tu e questo periodo ti deve servire per comprendere le nuove caratteristiche della tua anima.

Resto a tua disposizione per ogni chiarimento che riterrai necessario e prendi come sempre, queste mie parole come riflessioni senza nessuna pretesa di verità assoluta ma solo come uno sguardo su un futuro possibile che peraltro dipende da moltissime variabili.

Love and light
Matteo Arthal

Ti ricordo che è uscito il mio nuovo libro dal titolo PIANETI FERITI, scarica qui la cartella stampa gratis oppure acquistalo solo su Amazon !

Author: Matteo

Rispondi