MERCURIO, URANO E IL VIAGGIO AL CENTRO DELL’ANIMA

mercurio retrogrado cancro. 20

MERCURIO CANCRO
Mercurio e Urano formano aspetto di sestile per ben tre volte, questo accade perché mercurio sarà retrogrado nel granchio per qualche settimana. Il viaggio che ci aspetta, è al centro della nostra anima.

Alla fine di maggio scorso mercurio è entrato nel segno del cancro e resterà in questa posizione per qualche settimana perché formerà una sosta apparente osservata dalla terra, questo evento si chiama retrogradazione. La ragione per la quale questo evento fenomeno astrologico e anche astronomico è importante sono essenzialmente due.

La prima è che mercurio prenderà per mano tutti i segni zodiacali e li farà andare nel profondo della loro anima, alla scoperta forse di un nodo da sciogliere che ha delle radici recenti ma che potrebbe essere anche collegato a una questione legata al passato remoto e quindi karmico.

La seconda ragione è che mercurio che forma una sosta è spesso un aspetto che l’astrologia di matrice americana osserva con grande attenzione perché lo ritiene transito significativo ma che purtroppo viene sempre interpretato solo come qualcosa di negativo. Io sono del parere che in quest’occasione dato che mercurio accenderà la nostra luna di nascita, la sosta e la pausa di riflessione che tutti noi vivremo, sarà collegata alle questioni emotive affettive e alla ricerca di un nuovo modo per rimettere al centro le cose importanti della nostra vita.

MERCURIO SESTILE A URANO
L’aspetto che mercurio forma per tre volte durante questo periodo è un sestile con Urano all’inizio del segno del toro. Questa configurazione si scarica sull’inizio del sagittario, e per questa ragione credo che tutto il lavoro che faremo in autonomia servirà per illuminare la parte profonda della anima e ricercare nuovi stimoli per ripartire, non prima però di aver archiviato questioni che ci hanno fatto soffrire e che hanno complicato il nostro presente.

Un’altra cosa molto importante da ricordare è che mercurio non farà subito le opposizioni con Giove e con Plutone, questi due aspetti arriveranno nel cielo solamente alla fine di luglio e all’inizio di agosto ma con mercurio che sarà già ritornato diretto. Parlare quindi mercurio in opposizione ai pianeti capricorno in questo momento non ha molto senso, come spiegato invece la cosa migliore da fare è guardare le tre date nelle quali mercurio farà sestile con Urano.

CALENDARIO DI MERCURIO CANCRO
SESTILE URANO – 5 GIUGNO, 30 GIUGNO (Mercurio R) 22 LUGLIO (Mercurio Diretto)
OPPOSIZIONE GIOVE R – 30 LUGLIO
OPPOSIZIONE PLUTONE R – 1 AGOSTO

LA SOSTA DI MERCURIO
La sosta di mercurio sarà attiva dal 19 giugno fino al 12 luglio, riprenderà la sua corsa dalla prima decade precisamente dal grado numero 5, se quindi possiedi pianeti all’inizio del segno quindi nei primi 4° sai che questa sosta non ti coinvolge direttamente e ti interessa se possiedi un corpo celeste per esempio nei primi 4° di ogni segno. Ragionare in questo modo serve a dare un valore effettivo ai transiti planetari, altrimenti come dico sempre ci raccontiamo un po’ una storia per farci accettare questioni che altrimenti non ci piacerebbero per niente.

IL VIAGGIO DENTRO L’ANIMA
Come dicevo poco sopra Mercurio nel segno del cancro ha delle caratteristiche che sono molto più vicine al Mercurio Hermès che conosciamo in astrologia, dal punto di vista mitologico infatti questa divinità era non solo il messaggero degli dei ma anche la divinità che rappresentava il passaggio di tutto quello che cambiava e questa caratteristica è sicuramente più vicina al segno del cancro piuttosto che al segno dei gemelli. E’ anche vero che le caratteristiche dei pianeti dal punto di vista astrologico a volte sono leggermente differenti da quelle del punto di vista mitologico e su questo sto scrivendo un libro che presto spero potrete leggere come sempre pubblicato su Amazon.

La cosa comunque che mi interessa dire è che mercurio accenderà la nostra luna e la luna in astrologia e nel nostro oroscopo personale, rappresenta la parte di noi che deve essere scoperta e portato alla luce, deve essere vissuta come fosse una sorta di missione; ecco perché è molto importante conoscere la posizione e gli aspetti del nostro satellite nel nostro oroscopo personale e immaginarli come fossero una specie di strumento per riuscire a mettere in pratica la missione che ci è stata affidata quando siamo venuti qua sulla terra. Vuoi sapere quale potrebbe essere la tua missione richiedi uno scritto a pagamento su questo argomento ! Richiedi info via email !

DA DOVE PARTI ?
Mercurio fermo nel cielo ha naturalmente una caratteristica molto diversa per ogni elemento zodiacale e per questa ragione deve essere osservato in questo ottica e con una prospettiva che non si ferma solamente alla difficoltà di solito identificata dall’astrologia di matrice americana che lo vede sempre come un passaggio collegato a complicazioni legate alla tecnologia e agli spostamenti generale. In questo caso il viaggio sarà al centro della nostra anima e avrà un significato totalmente simbolico.

LA DIREZIONE PER OGNI ELEMENTO
Nella stessa giornata nel quale si forma il primo sestile mercurio urano arriva anche la la luna piena sagittario, immagino che questa doppia combinazione possa aiutare la scoperta di qualcosa di importante per ogni elemento.

FUOCO - AL CENTRO DEL KARMA
La scoperta che potresti fare riguarda il passato più remoto che prossimo. Sono questioni legate alla famiglia e ai rapporti che hanno lasciato una traccia nel profondo della tua anima compresi quelli che sono tornati nel tuo presente e che vengono da lontano. Al primoapssagio e grazie alla luanpiena poteresti fare uapsocperta, potresti fare ungono sjgifcativo e icortbatre uapronsa che ti aiuterà a capire un dettaglio dleprenste che hai sempre pensato non avesse importtatyza. Al secondo passaggio quello di fine giugno Marte sarà appena entrato in ariete e per questo devi fare attenzione a quel che accade fuori di te, quello che hai capito nelle settimane che precedono il secondo passaggio diventerà notevole alla fine di giugno. Un ostacolo possibile potrebbe riguardare il fatto che non sarai così disponibile a guardarti dentro. Il. terzo passio di fine luglio potrebbe regalarti una nuova consapevolezza che ha radici stabili ma che darà il via ad un nuovo percorso evolutivo. Ne vuoi sapere di più ? Chiedi uno scritto personalizzato bastano 50 euro se prenoti entro il 18 giugno ! Richiedi info via email
TERRA - AL CENTRO DELLE TUE RELAZIONI
Il tema centrale del periodo sembra riguardare le relazioni affettive e forse famigliari ma al secondo sguardo sembra ci sia qualcosa dentro di te che sta ribollendo e che forse dovrebbe essere portato alla luce in questo periodo. Credo possa essere un progetto, un interesse ma anche una storia che ha avuto un necessario stop. Al primo passaggio, quello che avrà luogo durante la Luna piena sagittario potresti vivre momenti non troppo semplici, devi fare attenzione alla rabbia e alla voglia di chiudere i ponti col passato e quello che ti ha fatto soffrire. Al secondo passaggio, quello di fine giugno e con mercurio retrogrado, credo tu debba mantenere il punto e cercare soluzioni emotive e forse strategie per arginare una questione e dimenticare ciò che deve essere archiviato, anche solo per non soffrire più. Il terzo passaggio a fine luglio potrebbe essere risolutivo e aiutarti a guardare oltre, la consapevolezza è la chiave di volta e il bisogno è quello di avviare un percorso verso questa direzione proprio per evitare che tu veda ostacoli dove non ci sono. Ne vuoi sapere di più ? Chiedi uno scritto personalizzato bastano 50 euro se prenoti entro il 18 giugno ! Richiedi info via email
ARIA - AL CENTRO DEL TUO PRESENTE
La direzione da imboccare non è verso le radici della tua anima ma verso il cielo almeno così sembra. Gli ostacoli non saranno grandi potrai però muoverti dalla posizione che hai assunto per mille ragioni e che non hai potuto lasciare. La combinazione mercurio urano che arriva con la luna piena sembra regalarti energia e una sorpresa inaspettata, qualcosa che non aspettavi e che sarà piacevole valutare; se così non fosse sappi che sarebbe giusto vivere ogni momento di questo periodo con l’idea che possa nascondere un segreto. Vivere il presente non è facile per te ma grazie al secondo passaggio di fine giugno e per il fatto che Marte sarà già fuoco, potrai rivedere le tue priorità e cercare motivazione e forse la strada giusta per illuminare passato presente e futuro. Non correre veloce però regalati momenti di riflessione profonda, ne hai bisogno. Il terzo passaggio, quello di fine luglio, sembra risolutivo ma anche prezioso per parlare chiaro e chiudere una storia che non funziona o per far crescere una relazione che finalmente sembra darti le certezze che stai cercando da tempo. Se tutto questo passerà da una nuova responsabilità non tirarti indietro, accetta di buon grado e vvi la vita. Ne vuoi sapere di più ? Chiedi uno scritto personalizzato bastano 50 euro se prenoti entro il 18 giugno ! Richiedi info via email
ACQUA - AL CENTRO DELLA TUA ENERGIA
Il passaggio di Mercurio nel tuo elemento sarà veramente significativo perché la combinazione con Urano sembra accendere punti del tuo oroscopo assoluto di grande interesse. Torneranno molte cose del passato, amori, interessi, storie ma anche abitudini e questa potranno essere sia buone che cattive =) Il primo passaggio quello coincidente con la luna piena sagittario sembra darti grande energia e convincerti che sei uscito dal tuo periodo buio. Il silenzio non deve fare più parte del presente ma solo del passato, ecco perché credo che tu debba esprimere l’energia attraverso colori nuovi, indossali oppure sceglili da mettere in casa. Il secondo passaggio quello di fine giugno con mercurio retrogrado, sembra quello più delicato da gestire, porterà probabilmente un evento che non sarà facile da gestire ma che sarà utile da portare alla luce. Marte sarà già in una posizione delicata ma affascinante per te per questo devi magare che ciò he giungerà sarà veramente nuovo. Il terzo passaggio ti darò un’ottima occasione per muoverti liberamente e per guardare verso una serie di occasioni e di esperienze che ti permetteranno di portare a casa un risultato. La luce deve essere la tua guida, le ombre le devi lasciare nell’anima o nell’archivio. Ne vuoi sapere di più ? Chiedi uno scritto personalizzato bastano 50 euro se prenoti entro il 18 giugno ! Richiedi info via email

Author: Matteo