Il cielo del 1 gennaio, la nascita del nuovo anno, è piuttosto particolare. Si nota una configurazione che ci accompagnerà per i primi mesi del 2026 e che chiamo “mano della dea”. In questo caso è formata da una quadratura perfetta fra Marte e Makemake che fanno aspetto di 135° con Urano Toro al 27° grado e retrogrado. Questa configurazione è solo una delle caratteristiche del nuovo anno. Le altre sono come visto, la direzione Giove verso Varuna, Saturno e Nettuno che entreranno in ariete ma la cosa più importante credo sia il fatto che la mano della dea si scaricherà sul punto che rappresenta la trasformazione profonda, il tredicesimo segno dello Zodiaco, il Serpentario. La parte centrale del mese vede una luna piena che si forma in elemento acqua e che poi ci porterà alla luna nuova terra, fine capricorno. In questo periodo l’elemento terra si rinforza e sembra indurirsi forse, intendo per la base terra tutto ciò che fa parte della tua vita presente che porta risultati pratici, quindi lavoro, investimenti, questioni di casa e di denaro. L’acqua è invisibile e retrograda ma molto presente, è guidata da Giove ma anche da Haumea; la congiunzione larga di Saturno Nettuno ci riporta agi eventi vissuti nell’ultima parte del 2025 e che devono forse ancora essere elaborati. Anche l’aria guidata da Plutone e Makemake, in questo caso entrambi diretti, funziona sotto traccia almeno fino all’ingresso del sole acquario. Il fuoco guidato da Varuna retrogrado e da Eris aumentano la vibrazione ma tutto questo funzionerà nel profondo dell’anima quindi forse in maniera poco consapevole per molti. La presenza di Cerere ariete sembra àncorare una vibrazione più facile da gestire nonostante sia anche lei invisibile. (tratto da 2026 alla ricerca delle luce)
Leggi le indicazioni per la tua luna di nascita acquistando il libro 2026 ALLA RICERCA DELLA LUCE, troveai la specifica AstroBoom e AstroGenZ
La specifica AstroMIllenial la trovi solo qui invece.
I pianeti capricorno di questo momento rinforzano in qualche modo la parte principale dell’oroscopo di nascita dei nati nella generazione Millenial. Questo può voler dire che nel mese di gennaio almeno fino al giorno 22, potreste esprimere gli atteggiamenti categorici e poco disponibili che vi appartengono e che sapete meglio di me, che sono una difesa. Dal 22 gennaio in poi con i passaggi acquario il cielo vi chiederà di cambiare registro e di immaginare elaborazioni basate sul reciproco rispetto senza alimentare il pensiero di restare un passo indietro. causa di qualcuno o di non essere compresi. Credo che la data da segnare sul calendario per voi sia quella del 20 gennaio, data nella quale Marte e Plutone si abbracceranno nel segno dell’acquario.
Le lune di fuoco AstroMillenial sono quelle che vivranno gli eventi più forti, sono questioni collegate al passato remoto ma anche prossimo che adesso devono essere definite meglio o anche affrontate se naturalmente ne avete la forza.
Le lune d’aria AstroMillenial potrebbero sentirsi bloccate a causa di una difficoltà nei confronti di qualcuno, partner forse, familiare ma anche collega o capo. La diplomazia anche se non vi appartiene, deve essere la vostra guida almeno fino al 22 gennaio.
Le lune terra AstroMillenial sono quelle che avranno buone occasioni per dimostrare il loro valore, tutto questo però deve essere fatto alla luce di quello che sono diventate e se avranno il coraggio di archiviare i soliti timori.
Le lune d’acqua AstroMillenial sembrano di fronte a questioni importanti e piuttosto complicate da gestire, sono esperienze trascinate per molto, troppo tempo. E’ il momento di affrontarle grazie ad un aiuto e questo è il grande ostacolo da superare, potreste non riuscire a farlo.
Buona osservazione