Alla ricerca del partner perduto….

Ognuno di noi è alla ricerca dell’amore perduto perché come dice Platone nel Timeo non siamo nati per restare da soli ma siamo anche alla perenne ricerca di una meta perduta, una parte di noi che alberga negli anima degli altri e solo attraverso di loro può venire alla luce. E’ il gioco degli specchi che racconto nel mio libro Coppie allo Specchio, lo trovi solo su Amazon Kindle e solo in formato ebook per ora.

Ecco cosa scrivo nel mio Coppie allo Specchio

Anche Platone, nel “Timeo” afferma che siamo alla ricerca della parte mancante, una parte che ci è stata levata moltissimo tempo fa e per la quale sentiamo una sorta di malinconia. La parte mancante non è sempre uguale a quella che possediamo anzi spesso è il contrario o è un principio dinamico che in qualche modo completa quello che siamo nel profondo. Ogni personalità ha un valore mancante e tutti noi cerchiamo di riempire quel vuoto, non sempre armonizzando ma combattendo. Anche per questo consiglio di accettare ogni relazione per quello che vale senza rifiutarla a priori per qualche ragione o perché non rappresenta quello che crediamo di volere in quel momento. Così devi fare anche di fronte alle relazioni fra Titani che al primo sguardo sembrano impossibili e lontane dal comune senso etico, al secondo ti garantisco che saranno interessanti da scoprire; la lezione dei Titani si nasconde dietro i simboli e deve essere interpretata con molta attenzione e riportata per quanto possibile alla tua vita affettiva, solo dopo potrai superarla. da Coppie allo Specchio

I pianeti retrogradi alla nascita possono essere sia veloci che lenti, ci sono oroscopi che non hanno nessun pianeta retrogrado ma altri che ne possiedono più di uno. In questa articolo cercherò di definire i tratti e le tendenze principali che possono definire dinamiche affettive probabili. Le mie sono indicazioni e le devi prendere come tendenze e non come verità assolute, tutto questo può essere personalizzato attraverso la posizione segno elemento nella quale il pianeta retrogrado si trova. Richiedi uno scritto su questo argomento in promozione entro il 10 luglio prossimo a soli 50 euro per 3 pagine scrivi a matteo@matteopavesi.it e specifica che richiedi lo scritto a pagamento.

pianeta URANO retrogrado alla nascita
Con URANO retrogrado alla nascita sembri una persona sicura e stabile, in realtà sei alla ricerca di una relazione speciale che passa attraverso una intesa sensuale ma soprattutto cerebrale con il partner. E’ possibile che tu non riesca a trovare subito la persona giusta e che tu debba vivere e veder finire più di una relazione. Quello che cerchi è un alter ego, una persona che possa sostituirti in ogni occasione e che possa essere sempre in linea con le tue idee e condivida ogni cosa che fai. Se così non accade potrebbe accendersi una sorta di competizione o di gioco di potere.
pianeta SATURNO retrogrado alla nascita
Con SATURNO retrogrado alla nascita sembri alla ricerca di una persona sulla quale scaricare la tua tensione ma anche la tua insoddisfazione, a volte capita che succeda perché quel partner ha molta pazienza ma è anche possibile che ad un certo punto si possa stufare. Il consiglio è di essere consapevole di questa possibilità e di non tirare troppo la corda. La persona giusta per te è si un muro di gomma ma anche qualcuno al quale concedere momenti di libertà e un pizzico di ribellione alle tue regole.
pianeta GIOVE retrogrado alla nascita
Con GIOVE retrogrado alla nascita sei alla ricerca di conferme nonostante tu sia una persona sicura e piena di energia, il tuo punto debole sono i complimenti e le parole ben dette ancora meglio se ti riguardano. Non devi sottovalutare però il fatto che chi chiede energia deve anche darla e chi ti regala l’attenzione che vuoi prima o poi potrebbe chiederla a sua volta. Se riesci a creare uno scambio alla poi tutto andrà bene, se non ci riuscirai allora forse ti troverai da solo più di una volta.
pianeta NETTUNO retrogrado alla nascita
Con NETTUNO retrogrado alla nascita potresti sentire una necessità profonda di appartenere a qualcuno e questa sensazione in molte occasioni potrebbe essere stata mal gestita in altre vite oppure insoddisfatta. In questa vita sembra che il partner giusto per te sia qualcuno col quale puoi condividere viaggi, esperienze di vita ma che non sia solamente una persona che ti interessa fisicamente. L’errore di aver seguito la passione e basta in questa vita si potrebbe riproporre e tu devi cercare di non ripeterlo.
pianeta PLUTONE retrogrado alla nascita
Con PLUTONE retrogrado alla nascita potresti non essere riuscito ad esprimere il tuo amore in altre vite, si potrebbe essere fermato solo all’apparenza o ad un interesse platonico, il corpo per intenderci non ha avuto un ruolo principale. In questa vita il partner evolutivo sembra una persona che ti prende soprattutto dal punto di vista fisco ma che ti regalerà gioia di vivere e un certo benessere. Lo sforzo per avviare questa percorso sarà di archiviare i cattivi pensieri e le persone che sembrano provenire da altre dimensioni e che sono specchi di ciò che è già stato.

Richiedi uno scritto su questo argomento in promozione entro il 10 luglio prossimo a soli 50 euro per 3 pagine scrivi a matteo@matteopavesi.it e specifica che richiedi uno scritto sui pianeti retrogradi alla nascita.

Credit Photo @ElijahHiett on Unsplash

Author: Matteo