La prima cosa da dire è che Plutone è un pianeta molto lento che fa parte ormai da molto tempo della categoria dei pianeti nani, corpi celesti ufficiali del nostro sistema solare insieme a Cerere Haumea Makemake ed Eris. La nostra mente torna all’idea dell’era dell’Acquario e inizia a pensare che il mondo che sta per arrivare sia meglio di quello che abbiamo vissuto, si forse ma non certo senza qualche difficoltà. Vi spiego il mio punto di vista…
Segui la diretta YouTube sul canale OlosLIfe il 5 febbraio 24 alle ore 21 – Plutone acquario e un futuro possibile. Altre info a questa pagina
ACQUARIO E SATURNO
La prima cosa che dobbiamo ricordare è che il seno acquario è legato da semper al pianeta Saturno, anche per la tradizione astrologica. Saturno, il signore degli anelli è un pianeta e un principio normalmente temuto da tutti e anche dalla maggiori parte degli astrologi; certo, è un Saturno diverso da quello in capricorno più duro e concreto ma è pur sempre Saturno. Questo ci fa subito ridimensionare un po’ l’idea del mondo New Age che avremmo voluto vivere, usciremo dicerto da una dimensione legata alle responsabilità e al diritto e dovere per entrare in uno spazio diverso dove dovremo imparare a rispettare soprattutto noi stessi e non solo le leggi del marketing o dell’economia globale. L’acquario è un segno aperto al mondo, tollerante fino ad un certo punto ma se il capricorno accetta le regole anche se sono rigide e sbagliate, l’acquario se messo nella stessa posizione le rifiuta e cerca di cambiarle o meglio di farle proprie. Stiamo quindi andando verso un momento nel quale la volontà personale potrebbe essere più forte di quella collettiva e questo per alcuni punti di vista potrebbe essere positivo ma per altri sicuramente no.
DA TERRA AD ARIA
Un altro cambiamento radicale è quello elementare, passeremo da una dimensione terra a una dimensione aria. Come spiegato in altre occasioni e nelle mie indicazioni per il 2024, il ritorno dell’aria dopo molto tempo ci permetterà di dare un ritmo diverso a molte cose, vivremo un’accelerazione in molti campi dimenticando però quello che è stato finora. Arriveranno nuovi schemi di comportamento e anche di gestione del nostro presente ma il problema potrebbe essere che ci dimenticheremo troppo presto degli errori commessi pensando che il mondo sia diventato quello di un film di fantascienza ma invece purtroppo non sarà così. Questo porterà a creare differenze sostanziali che non verranno prese in considerazione ma solo cavalcate e minimizzate. Porterà direzioni forse troppo avanti per un paese come il nostro che invece dimostra di essere ancora molto dietro in molti campi. Ma faremo finta di nulla, sarà un mondo venduto come il migliore possibile ma in realtà forse sarà solo una facciata da osservare…
QUELLO CHE NON SAI DI PLUTONE ACQUARIO
Si perché devi sapere che la maggior parte delle indicazioni che leggerai sull’ingresso di questa posizione saranno limitate al passaggio di questo pianeta, in realtà Plutone già dal 2023 effettua una quadratura secca con Haumea, un pianeta nano, all’inizio dello scorpione. Questa quadratura come già raccontato in altre occasioni si scarica sul segno dei gemelli attraverso una figura che chiamo la mano della dea. Plutone quindi non lavorerà nel cielo in autonomia ma confrontandosi con una dimensione che sembra appartenergli poco o niente, l’acqua dello scorpione.
Posso quindi immaginare che molti dei cambiamenti che vedremo nei prossimi tempi ma almeno fino a quando la quadratura Plutone Haumea sarà attiva, riguardaranno i simboli del segno dei gemelli ma anche quelli dello scorpione. La prima cosa che mi viene in mente sono i media i social di certo ma anche i vecchi media come la radio e la Tv, tutti destinati a cambiare radicalmente funzione forse o solo modo di di fruizione. Si parla molto di intelligenza artificiale e questo tema potrebbe sicuramente tenere banco nei prissimi tempi ma per ora solo come possibilità non ancora come strategia reale viste le difficoltà di attuazione e i rischi che sono stati ipotizzati. Quella che sta per arrivare sarà una dimensione ibrida, non solo per i motori delle macchine ma in ogni cosa che accade, metà legata al passato metà al futuro. Intendo anche dire che non credo che questa nuovo protocollo possa annullare alcune professioni che sono state portate avanti con dignità finora, certo le aziende ci proveranno ma saranno le persone a opporsi a tutto questo e richiedere il rispetto del quale ho parlato sopra.
Continua…
Segui la diretta su Radio Lombardia lunedì 22 gennaio alle 11 e 30 – Plutone Acquario
Segui la diretta YouTube sul canale OlosLIfe il 5 febbraio 24 alle ore 21 – Plutone acquario e un futuro possibile. Altre info a questa pagina