
Nella giornata di oggi Venere congiunge Plutone poco prima della Luna piena Leone. Sono due vibrazioni molto diverse che però sembrano andare in una stessa direzione. Leone e Capricorno sono due segni a distanza di 150 gradi nello zodiaco, questo suggerisce subito che il punto di partenza è la Luna piena Leone e che tenterà di trasformarsi in Venere congiunta Plutone seguendo il senso antiorario dello zodiaco.
Da questa prima osservazione possiamo evincere che si apre una pagina pratica e che per alcuni di noi, potrebbe coincidere con una forzatura, con uno sforzo che potrebbe non arrivare al risultato sperato. Il punto di partenza con la Luna piena leone sembra indicare che l’evoluzione di ogni cosa che verrà fatta nei prossimi 14 giorni a partire da oggi, sarà nelle mani del cosmo e non più della semplice volontà personale. Ogni evento sembrerà mutuato da scelte egoistiche, in realtà avrà un significato oltre l’apparenza.
VENERE CONGIUNGE PLUTONE
Con questa combinazione si chiude un ciclo e se ne apre un’altro; quello che si chiude riguarda il 2020, quello che si apre riguarda l’anno 2021. Venere capricorno infatti nei prossimi 12 mesi farà un ciclo completo dello zodiaco ed effettuerà una sosta celeste che partirà a fine anno 2021 e che durerà circa 40 giorni. La prossima congiunzione di Venere Plutone avrò luogo l’11 dicembre prossimo, possiamo immaginare quindi che questo percorso possa servire a identificare gli obiettivi strategici da portare avanti nei prossimi tempi. Il percorso fino all’11 dicembre servirà solo a sperimentare quali sono le priorità, il percorso che inizierà dopo questa data sarà il tempo necessario alla loro realizzazione.
FINE DELLA PANDEMIA ?
Capricorno e Ariete come sapete sono i due segni principali delle combinazioni che hanno descritto in modo sincronico la pandemia del 2020. L’ingresso di Marte capricorno a febbraio 2020 è coinciso con l’aumento dei casi e il primo Lock down, ricordo che in quell’occasione Marte Giove Saturno Plutone erano tutti nel decimo segno dello zodiaco solare. Marte effettua un ciclo completo dello zodiaco in due anni e mezzo. Il prossimo ingresso di Marte capricorno giunge il 24 gennaio 2022 ma la cosa interessante è che in data 3 marzo 2022 Venere Marte e Plutone saranno tutti congiunti in capricorno. Queso può voler dire che per quella data sarà tutto finito ? Saremo tutti vaccinati e il virus sarà sconfitto ? Spero proprio che accada e questo lo dico senza alcuna pretesa di verità.
Il cielo sembra dire che la congiunzione Marte Plutone del 2020 si trasformerà in quella di Venere Plutone, la seconda, quella che sta arrivando, coinvolge Venere che è un pianeta molto più rassicurante di marte.
A LIVELLO PERSONALE
Terra darà valutare un cambiamento sostanziale legato al presente probabilmente al lavoro, ad una casa da vendere affittare o acquistare o alla riorganizzazione delle proprie risorse. Nel primo periodo come indicato, il consiglio è di valutare e immaginare soluzioni, le azioni dovrebbero essere intraprese dopo l’11 dicembre e prima del 3 marzo 22. Parola d’ordine : radici. Elemento Aria sarà quello che vivrà probabilmente i contraccolpi ma anche le soluzioni che sta cercando da moto tempo. Il primo periodo, quello che arriva da adesso all’11 dicembre deve essere utilizzato per fare chiarezza e per purificare la vita interiore e la vita sociale dalle persone e dalle situazioni tossiche o sbagliate, senza rancore. Dall’11 dicembre al 3 marzo 22 sarà necessario aire con forza e determinazione per creare un nuovo punto di partenza. Parola d’ordine : chiusura. Elemento Fuoco potrà trarre il massimo da questa combinazione a patto che abbia già le idee chiare. Ci sono molte questioni da affrontare che riguardano lavoro e vita familiare, non ci sono solo quelle personali che invece sarete tentati di gestire con la solita veemenza, immaginando che siano le più importanti. Il periodo fino all’11 dicembre sarà impegnativo ma anche costruttivo, i risultati però saranno definitivi, lo saranno solo dopo questa data. Entro il 3 marzo 22 l’invito alla stabilità sarà ancora più chiaro. Parola d’ordine: scelta. Elemento Acqua sarà alla ricerca di una stabilità che non ha avuto negli ultimi tempi, ciò potrà passare da un lavoro diverso, da un cambiamento generale, da una nuova casa, da un cambio di residenza. La cosa certa è che nel periodo fino all’11 dicembre potreste fare una prova per capire se è la cosa giusta e decidere di farlo solo fra l’11 dicembre 21 ed il 3 marzo 22.
VENERE CAPRCORNO VERSO VENERE ARIETE
Come già ricordato in altra occasione le combinazioni di Marte del 2020 avranno una evoluzione nel 2021 con quelle di Venere che ho descritto poco sopra e che saranno nella stessa posizione. E’ possibile allora che l’ingresso di Venere in ariete e la sua congiunzione con Eris ci permetterà di rivedere luce e di guardare oltre anche se il vero passo definitivo come detto a mio parere e lo dico senza pretesa di verità, sembra giungere solo con la tripla congiunzione Marte Venere Plutone a marzo 2022. Venere entra in ariete il 21 marzo prossimo e congiungerà il pianeta nano Eris il 10 aprile 21 e possiamo aspettarci un passo decisivo verso la libertà ma solo che questa congiunzione si sarà verificata nel cielo.
E ALLORA ?
Ti devi dotare di una grande pazienza e mi raccomando, osserva con molta attenzione quello che accade dentro di te che siano esperienze o eventi che ti riguardano o che vedi in tv. Ci sono cose che riguardano solo il tuo percorso personale e che devono essere valutati alla luce dei tuoi strumenti e della tua evoluzione. Solo tu riuscirai a dare un significato a ciò he accade; quello che posso fare per te è di aiutarti a capire che cosa accade nel cielo e di immaginare insieme a te quali possano essere gli scenari. Se ti interessa un lavoro di questo tipo puoi scrivermi una email con la tua richiesta a matteo@matteopavesi.it
Ti ricordo inoltre di seguire il mio canale telegram per non perder nessuno dfiq est aggionramerity epe rileggere alte notizie sul cielo in tempo reale.