Qualità del Tempo: Core days 2021

sequenza maya specchio 2021

Nella giornata del 14 aprile iniziano i Core Days, i giorni centrali del Calendario sacro Maya chiamato Tzolkin.

CORE DAYS 2021
Sono i giorni più importanti del 2021 e per questa ragione puoi aspettarti un momento nel quale molte cose potrebbero andare al loro posto anche se quello che accadrà non sarà estinte quello che stai aspettando. Devi anche sapere che sembra arrivato il moneto per collegare le due parti della tua vita puoi dare questa interpretazione come preferisci e in questo post cerco di darti dei suggerimenti.

La sequenza dei Core Days inizia il 14 aprile e arriva fino al 3 maggio ma devi avere anche consapevolezza che dal 24 aprile cambia la vibrazione della sequenza, dalla serie chiamata Etznab 1 (specchio) passeremo a quella denominata Scimmia 1.

CHE COSA ASPETTARTI
Le due parti del tua vita che devono entrare in contatto possono essere di vario tipo, possono essere legate al tempo, alla tua vita pratica, o ad una nuova esperienza a che da teorica diventa pratica, ad un affare, ad un progetto, alla creazione di qualcosa che risulta importante per te.

PRIMO PASSO
Con la sequenza dello specchio puoi valutare quello che ti sta accadendo alla luce del passato recente ma anche seguendo le esigenze del passato remoto e karmico che potrebbero giungere nel presente con una forza che non ti aspetti. Se quindi vedrai tornare nella tua vita ferite, esperienze, dinamiche che speravi di aver risolto o dimenticato non ti devi preoccupare, non devi però ancora affrontarle lo potrai fare dopo il 24 aprile come ti spiego fra poco. E’ chiaro che il giudizio non ha senso, potrai invece seguire quello che senti cercando di evitare di avere paura.

SECONDO PASSO
Identifica l’obiettivo, l’esperienza perfetta da vivere in questo periodo deve avere un prima e un dopo, deve vederti cambiare e deve prevedere anche un margine di imprevisto.

TERZO PASSO
Potrai muoverlo con la sequenza della Scimmia che giungerà dal 24 aprile in poi, anche se i Core Days 2021 saranno attivi solo fino al 3 maggio 2021, la sequenza continuerà ma la vibrazione sarà diversa. In questo momento potrai agire anche se dovrai avere la piena consapevolezza che non tutto quello che accadrà possa essere solo positivo o solo negativo, probabilmente avrà due valenze e possibilmente al 50% e 50%. Ogni evento, intuizione, accadimento, incontro avrà una forza particolare e potrebbe aiutarti a svelare la parte più profonda della tua anima quella che potrebbe essere stata nascosta anche per te stesso.

CIELO ASTROLOGICO
14 APRILE – VENERE TORO
17 APRILE – TRIGONO MARTE GIOVE
18 APRILE – QUINCONCE MARTE PLUTONE
19 APRILE – MERCURIO TORO
23 APRILE – MARTE CANCRO – CONGIUNZIONE VENERE URANO
24 APRILE – CONGIUNZIONE MERCURIO URANO
25 APRILE – CONGIUNZIONE MERCURIO VENERE
27 APRILE – LUNA PIENA – PLUTONE RETROGRADO
4 MAGGIO – MERCURIO GEMELLI

Nel periodo dei Core days 2021 l’enfasi cade sui pianeti veloci come sempre e sul segno del Toro, legato a Venere come sappiamo da sempre. Credo che si stia aprendo una pagina nella quale le questioni pratiche che possono essere legate al lavoro, soldi, casa, radici dovrebbero balzare in primo piano. Ognuno di noi a seconda alle luna di nascita vivrà l’intensità di questa situazione a suo modo anche se ognuno di noi avrà da affrontare piccoli grandi nodi e capirai piccole grandi cose e come spiegato devono essere lasciate andare andare, devono essere arginate e comprese.

Il coinvolgimento di Mercurio toro che congiunge venere poco dopo l’inizio della nuova sequenza mi fa capire che non ti devi aspettare cose clamorose, eventi indimenticabili ma solo occasioni per mettere ordine nella tua vita osservando come sei diventato adesso e coltivando nuove esperienze con libertà e passione.

Ti auguro di trovare quello che stai cercando e di farti sorprendere dalla vita come accade nei momenti più felici della nostra esistenza. Love and Light

NOTA BENE : tutto quello he hai letto finora non ha alcuna pretesa di verità assoluta, è solo uno strumento in più per dare un significato agli avvenimenti del periodo che immagino saranno abbastanza sorprendenti.

PHOTO CREDIT Photo by Inga Gezalian on Unsplash

Author: Matteo

Rispondi