Sosta di Marte Gemelli, cosa ti puoi aspettare ?

Marte si è fermato il 30 ottobre e resterà fermo nel cielo fino al 12 gennaio 23, in questo periodo sentirai sentimenti diversi che saranno probabilmente legati alle ferite della tua anima quindi credo che sia giusto che tu li osservi con attenzione.

Siamo arrivato alla sosta di Marte nel segno gemelli, un fenomeno celeste osservato solo dalla Terra che impegnerà i prossimi due mesi circa e che dal punto di vista simbolico sembra rallentare un po’ le iniziative ma dall’altro sembra accendere la verità su tante situazioni.

Sono due le configurazioni più interessanti che lo riguardano e si esprimeranno nel mese di novembre, una sarà la seconda quadratura con Nettuno retrogrado il giorno 19 e l’altra il trigono con Saturno acquario diretto che avverrà il giorno 28 novembre.

CHE COSA TI PUOI ASPETTARE
La prima cosa che ti puoi aspettare è un momento di silenzio o di rallentamento nelle questioni che hai portato avanti fuori con tenacia, potrebbe essere guidata da un evento inaspettato o solo da una valutazione diversa delle circostanze. Ma niente paura prendi questa sosta di Marte solo come il momento perfetto per analizzare in maniera ancora più profonda quello he hai fatto e soprattutto valuta se ti rappresenta ancora o se lo devi adattare a nove esigenze.

Una seconda cosa ma questo dipende dal tuo oroscopo, è un probabile aumento della irrequietezza e del nervosismo non tanto nei confronti di te stesso ma verso gli altri, le persone e le esperienze che ti risultano pesanti e che potrebbero non avere lo stesso tuo ritmo. Questa reazione potrebbe nascondere ciò che devi mettere a posto in questa esistenza, quindi si consapevole e non lasciarti guidare da queste reazioni istintive, anche forse, esagerate.

Vediamo allora insieme quali sono i sentimenti che potrebbero risvegliarsi nei prossimi tempi per ogni elemento. Vi raccomando di leggere l’elemento della cosa luna di nascita non quello del vostro segno solare.

ARIA – luna gemelli bilancia e acquario
Te lo dico subito, è probabile uno scontri con la realtà e con le questioni irrisolte forse finanziarie forse legate alla famiglia o alle radici che hai sottovalutato o tentato di risolvere in maniera poco convinta. La sosta di Marte in questo senso sarà preziosa per farti capire come agire, i sentimenti però che si potrebbero risvegliare sono uno strano senso del possesso che normalmente non hai, un tentativo di attaccarti alle cose e alle persone che potresti non aver avuto mai. Il consiglio è di entrare in questo turbine psicologico senza il timore di diventare dipendente da qualcuno o qualcosa, devi però al contempo fare molta attenzione alle compensazioni di cibo e bevande ma anche altri vizi. La tua aria sarò meno aperta, più riflessiva, concentrata forse su un obiettivo e ti auguro naturalmente di ottenere tutto questo nell’anno nuovo.

ACQUA – luna cancro scorpione e pesci
Succederanno molte cose dentro di te in questo periodo, alcune potrebbero riguardare le ferite che porti nell’anima da altre vite, quindi devi osservare le tue razioni con attenzione. Potresti essere più umorale del solito, aver bisogno di restare da sol* o aver meno voglia di socializzare e questo non deve essere vissuto come una giustificazione per alimentare la pigrizia ma un cammino per cercare dentro di te quello che non sta andando o che sembra darti fastidio. Essere consapevole delle tue ferite è necessario, perché il primo passo per muoverti verso la luce. Non avrai bisogno di condividere questo percorso emotivo quindi ti consiglio di leggere libri e di fare ricerche per conto tuo, senza raccontarle troppo. Un nodo di famiglia o legato ad un partner di altra vita potrebbero tornare davanti ai tuoi occhi, abbraccia questi eventi e prova a correggere gli errori che hai fatto senza alimentare la rabbia che potrebbe accendersi all’improvviso.

FUOCO – luna ariete leone sagittario
Nel periodo della sosta di Marte gemelli dovrai tenere sotto contro la lingua, le cose che dirai feriranno come una spada e non farai differenza se davanti avrai persone amate o appena incontrate. Il consiglio è di utilizzare questo periodo per affermare le tue verità ma senza imporle o facendole diventare questioni di principio. La sosta di Marte potrebbe accendere l’orgoglio che diventerà presunzione appena incontrerai qualcuno che non andrà d’accordo con te o vorrà convincerti di qualcosa. Il comportamento migliore dovrebbe passare dall’ascoltare le parole di tutte, dico tutte le persone che incontri non solo quelle che ti sono simpatiche o che credi abbiamo competenze che ti possono essere utili prossimamente. Sarai particolarmente sensibile alle critiche che colpiscono nel segno ma al posto di confrontarti con apertura potresti innervosirti. Il consiglio è di mantenere la calma e usare le parole giuste al momento giusto.

TERRA – luna toro vergine e capricorno
I passi avanti che potresti aver fatto negli ultimi tempi potrebbero bloccare altre occasioni o potresti capire che non rappresentano completamente quello che desideravi. Proprio per questa ragione potresti risultare irrequieto e nervoso, sentirai che alcune basi della tua vita si stanno incrinando, stanno cambiando o non ti supportano più come prima. Se dovesse capitare, devi mantenere la calma e immaginare che debbano essere riorganizzate o solo riviste. L’atteggiamento di apertura deve restare, devi invece archiviare tutto quello che ti porta lontano dagli scopi che ti sei prefisso. L’instabilità interiore non deve coincidere con un momento di ribellione anche se in questo periodo è possibile che tu possa mettere una distanza con le persone che non ti hanno mai capito, tuto queso potrebbe creare tensione, impenetrabilità, difficoltà di comunicazione. Non esagerare.

Author: Matteo

Rispondi