Venere Acquario 2019 – aria nel cielo…

venere acquario 2019

Venere acquario, a prima vista sembra tutto sotto controllo in realtà è un cambiamento di particolare importanza perché avviene nel momento dei Core Days ovvero dei giorni centrali del calendario sacro del popolo Maya. Un’altra ragione per la quale l’ingresso e la permanenza di Venere nel segno dell’acquario è significativo, è che sarà spesso l’unico pianeta in elemento aria del periodo. Per molti giorni quindi venere sarà solista in elemento aria a parte le giornate del 3, 4 13 14 21 22 marzo. 

L’energia solista di Venere acquario è decisamente diversa dalle altre per questo devi imparare a gestirla con molta attenzione, ecco cosa racconto nel mio libretto astrologia elementare sul significato di un elemento solista.

ELEMENTO SOLISTA 

È un elemento che esprime la sua forza attraverso la presenza di uno e solo uno, dei pianeti del tuo oroscopo. Il pianeta unico e i simboli collegati diventano molto presenti nella personalità, l’individuo è quindi portato a rappresentarli in modo esagerato. 

COME FUNZIONA ? 

Per esperienza ti posso dire che l’elemento solista diventa uno dei protagonisti della personalità. L’individuo non riesce a nasconderlo, è una dinamica che richiama molto la sua attenzione; immagina sia un neonato che non smette di piangere e fa i capricci. Il rischio è pensare che questo elemento sia più importante degli altri, la cosa giusta è credere sia uno strumento utile, un modo diverso per esprimere alcune caratteristiche della personalità. Nelle tue azioni l’elemento solista si vedrà molto bene, per questo è necessario tu debba averne piena consapevolezza.   

da Astrologia elementare di Matteo Pavesi

Consigli per i 4 elementi validi dal 1 al 26 marzo 2019

ARIA - consigli per luna gemelli bilancia acquario
Venere acquario è in qualche modo una piccola rivincita per te, il ritorno nel cielo del tuo elemento è un avvenimento di una certa importanza anche perché finalmente avrai un appoggio celeste per poter fare tutto quello che desideri. Non devi però dimenticarti che sarà spesso una Venere solista in acquario, il rischio è che tu diventi più rigido e inflessibile del solito su questioni che normalmente riesci a gestire senza problemi. Nelle relazioni di coppia e con il capo in ufficio, devi usare tutta la diplomazia che conosci per evitare di scontrarti inutilmente per questioni di principio. La parte di te che vuole lavorare e condividere le responsabilità sarà in primo piano e potrebbe diventare la più importante facendoti perdere il senso della misura. L’arrivo di un’amicizia molto profonda o il consolidamento di una relazione amichevole che esiste già potrebbe essere possibile, ti consiglio di basare questo scambio energetico su un’interesse comune e sul bisogno di essere compreso e ascoltato. Abbandonare i progetti solo perché non hai abbastanza forza per portarli avanti potrebbe essere un errore, cercare invece qualcuno che può darti una mano a gestire la parte che non sai gestire potrebbe essere la cosa giusta.
TERRA - consigli per luna toro vergine capricorno
Si apre una pagina abbastanza strana e diversa con Venere acquario per il tuo oroscopo, Il passaggio di aria solista potrebbe impegnarti parecchio perché se da un lato sembra aiutarti a cercare nuove prospettive e direzioni che fino a oggi hai tenuto secondo piano o non hai voluto valutare, dall’altra potrebbe farti diventare più sospettoso e meno disponibile al cambiamento. Sto parlando sia in campo professionale che in campo personale, uscire con persone nuove o qualcuno che ti piace ma che trovi diverso da te, potrebbero essere una piccola grande rivoluzione, potrebbero anche servirti a trasformare un incontro fortuito in qualcosa di veramente piacevole. La strada a disposizione sembra passare da una certa indipendenza, capirai in maniera molto chiara che dipendere qualcuno in senso emotivo, psicologico o finanziario ti pesa moltissimo ed è per questo che è possibile tu debba lavorare affinché questa dipendenza non ti renda nervoso o addirittura triste. Se sei in una coppia consolidata potrebbe essere il momento giusto per immaginare una nuova direzione oppure organizzare un viaggio dall’altra parte del mondo. Il tema della conoscenza e dell’oltrepassare propri limiti potrebbe essere di principale importanza in questo periodo.
FUOCO - consigli per luna ariete leone sagittario
Devi fare molta attenzione a questo passaggio di venere acquario perché avviene durante un periodo nel quale sarai portato ad amplificare ogni cosa che accade, interpretandola come un ostacolo invece che come un’opportunità. Il consiglio è di scendere a patti con una persona che non ti ha capito oppure cercare di spiegare le tue ragioni a qualcuno che sembra non averle immaginate. Sto parlando sia di una questione legata al posto di lavoro ma anche nella vita personale, Il consiglio è di trasformare ogni occasione in uno scambio paritario o in un momento di illuminazione profonda. Riprendere in mano un strumento spirituale, fare yoga e meditazione potrebbe essere sicuramente la cosa più giusta ma la tentazione di voler fare tutto da solo potrebbe essere la cosa più semplice mentre condividere questa esperienza come molte altre persone sentendoti parte di un gruppo potrebbe farti capire quali sono le parti forti del tuo carattere ma anche i tuoi limiti. L’amore non sarà passionale quindi questo potrebbe non piacerti, posso però comunque dirti che fra gli incontri che farai nei prossimi 20 giorni uno di questi potrebbe diventare una fantastica amicizia.
ACQUA - consigli per luna cancro scorpione pesci
Il passaggio di Venere acquario nel tuo oroscopo è abbastanza delicato per questa ragione ti puoi aspettare una ventina di giorni nei quale dovrai prendere decisioni e sarai costretto a confrontarti con persone ed esperienze che non ti aspetti o che hai evitato fino ad oggi. Ti consiglio di seguire la ragione e non il sentimento o il sesto senso, in questo momento la parte di te ti vuole trovare a tutti costi una motivazione o un significato profondo ad ogni cosa che accade, potrebbe portarti fuori strada. L’atteggiamento giusto è di restare nel qui ora e gestire una per volta le questioni che si presentano, credo fra l’altro che saranno parecchie, avrai bisogno di moltissima energia. Il cielo ti chiede di essere più disponibile al confronto per recepire consigli da parte di persone che hanno posizioni diverse dalla tua perché forse hanno un’autorità per poter dare un giudizio sulla tua situazione. Mettere in crisi le questioni che non funzionano della tua vita potrebbe essere un buon esercizio per trasformare in opportunità tutto quello che accadrà nei prossimi 20 giorni. Sarà meglio frequentare le persone che ti conoscono molto bene perché in alcune occasioni potresti risultare un po’ scorbutico e chiuso con un ostrica.

COME APPROFONDIRE – Puoi richiedere uno scritto personalizzato per immaginare insieme a me che cosa potrebbe accadere nel tuo oroscopo e quindi nella tua vita, la terra qui descritta funzionerà in modo speciale per te a prescindere da segno ed elemento dominante ma tu devi conoscere il tuo modo per utilizzarla altrimenti il rischio di un nulla di fatto sarà altissimo. devi poi conoscere anche se la modalità della tua terra è maschile o femminile, è un altro dato che ti permetterà di utilizzare le sue potenzialità nel modo più efficace. Uno scritto base costa 50 euro (3 pagine di scritto) se ne prenoti uno da 7 o 9 entro il 28 febbraio ti regalo due pagine in più e sarà l’analisi non solo degli elementi del tuo oroscopo di nascita. altre info questa pagina scritto per te

Author: Matteo