2017 – il nodo di Urano

“Il 2017 potrebbe essere e il condizionale è d’obbligo, l’anno giusto per sciogliere il nodo dell’ego, il percorso che tutti noi abbiamo intrapreso per cercare di attirare la luce degli altri in un momento di buio completo.

Da quando Urano è entrato in Ariete si sono affermati i social media e la necessità quasi inevitabile di postare e di fare di tutto affinché il mondo noti la nostra presenza. Questo non sarebbe stato il ruolo primario dei media sociali anche se impostati su un profilo personale, ma in un momento storico nel quale ogni persona sta perdendo la sua identità e con questo crede di perdere tutto, il profilo attraverso il quale può diventare personaggio notabile diventa un giochino che nutre l’ego e lo gratifica in qualche modo.

In questo momento stiamo tutti perdendo quelli che abbiamo sempre chiamato valori, quelli che ritenevamo indispensabili per il nostro benessere, ogni persona sta perdendo qualcosa ma sta anche trovando qualcos’altro, il problema è che spesso molti di noi non si accorgono che ciò che arriva è valido e interessante comunque anche se non soddisfa le aspettative che avevamo coltivato. Il nodo dell’auto gratificazione sarà in primo piano in questo 2017, ognuno di noi sarà davanti al bivio se continuare a soddisfare valori effimeri o cercare qualcosa di più profondo. Non escludo che molti di noi si scontreranno contro l’inutilità di alcuni comportamenti (tipo postare il pranzo la cena o l’aperitivo ogni giorno); i passaggi del 2017 ci richiameranno inevitabilmente verso la profondità di ogni azione; ogni cosa ha un senso e questo sarà il mantra che tutti noi dobbiamo continuare a recitare in ogni momento della vita sia che viviamo momenti speciali e fantastici sia che lo siano un po’ meno…” continua la lettura su Amazon Kindle
2017 – 3 percorsi luminosi per tutti i segni (solo in formato ebook)
2017 previsioni per tutti segni (in formato cartaceo)

Author: Matteo

Rispondi