AMA LA TUA LUNA è uscito su Amazon…

Ama la tua Luna Matteo Pavesi

Il mio nuovo libro AMA LA TUA LUNA (potresti averla odiata finora…) è uscito ed è disponibile su Amazon e Amazon Kindle.

IL LIBRO E’ DISPONIBILE A QUESTO LINK

Ecco l’introduzione del mio nuovo libro.

“Alza lo sguardo e guarda la luna, ti sembra lontana e fredda, in realtà hai un legame profondo con lei, più forte di quanto credi. Devi però sapere che la maggior parte delle informazioni astrologiche e simboliche che la riguardano sono state insabbiate, dipinte di nero o semplicemente dimenticate e tu non sapendolo, potresti aver odiato tutto quello che rappresenta la Luna, anche se pensi il contrario. Il ciclo lunare agisce sugli esseri umani in modo differente, sulle donne ha effetti più evidenti e anche fisici, sugli uomini sono effetti forse solo emotivi ma tutto questo non deve far pensare che la sua energia simbolica interessi solo il genere femminile. Questa affermazione è forse la prima piccola rivoluzione da abbracciare e che ci può permettere di avviare un rapporto migliore con la dimensione emotiva da sempre ritenuta la parte debole del carattere. Le emozioni non sono sintomo di debolezza sono una libera espressione della personalità, alcuni di noi ne hanno più consapevolezza altri molta meno e se sei fra uno di questi potresti odiare i momenti nei quali arrossisci, ti emozioni, ti arrabbi e ti senti incompreso, malinconico; in realtà tutto questo fa parte di te e non ha senso odiarlo, devi amarlo o almeno comprenderlo almeno.

Del rapporto col femminile parlo nei mei libri di mitologia applicata come DONNE SENZA DEE e UOMINI SENZA LUNA sempre e solo su Amazon. Devi però sapere che amare la tua Luna non basta, può essere il primo passo di un lungo percorso per illuminare il valore della tua Luna e può impegnare anche tutta la tua vita; non ti aspettare una risoluzione o una comprensione immediata di ciò che contiene questo simbolo in parte dimenticato. Un altro passo che puoi fare consiste nello spostarti dalla posizione nella quale sei anche se inconsapevolmente, è provare a illuminare la tua Luna anche se ti appare complicato. Immagina che la parte lunare del carattere nasconda qualcosa che non è sempre a tua disposizione mia che è un dono del cosmo e che forse non hai ancora scoperto o apprezzato. Se osserverai la tua Luna nel modo giusto vedrai la sua parte evidente ma quella più interessante è quella che non si vede, quella che devi scoprire, illuminare, amare. La Luna osservata dalla Terra mostra sempre la stessa faccia ed è circa il 40 % della superficie totale. Tutto il resto ovvero circa il 60% è celato non solo ai nostri occhi ma forse anche nel profondo della tua anima; ecco perché è indispensabile che tu avvii al più presto un percorso di illuminazione non solo di ciò che credi di conoscere ma anche di ciò che è da sempre nel profondo della tua anima e adesso sai che potrebbe essere la maggior parte del simbolo.

Questo mio saggio tenta di farti entrare nella dimensione della Luna, un luogo che potresti non aver compreso bene, aver giudicato male per via degli schemi che l’astrologia di un certo tipo, compresa quella pseudo magica, continua a proporre. Potresti aver odiato la tua Luna e in questo saggio oltre a spiegarti perché potrebbe essere successo, tenterò di fartela amare almeno per la parte che puoi concederti. La Luna contiene simboli e schemi che probabilmente ignori e che devono essere il punto di partenza per conoscere la parte reale della personalità e che ti condurranno al compimento del tuo cammino qui sul pianeta Terra. Se parti dalla conoscenza del tuo segno zodiacale, la posizione astrologica del sole alla nascita, rischi di avviare un viaggio gratificante ma non così utile; le caratteristiche dei segni zodiacali del sole hanno l’obiettivo di nutrire il tuo ego e di farti riconoscere in schemi di stampo patriarcale; succede infatti che paradossalmente, le caratteristiche del tuo segno comprese quelle negative, diventano blasoni da esporre sul bavero della tua anima e ti portano a rispondere “io sono fatto così , non posso cambiare”. Sbagliato, tu sei venuto sua questo pianeta per cambiare e per capire chi sei. Conoscere la tua Luna ti metterà davanti alle tue debolezze ma sembrerà darti molte questioni da risolvere ma anche le soluzioni per superarle, ti regalerà gli strumenti per capirti meglio e questo non è poco. Quello che ti propongo è un cambio di posizione, parti dalla Luna e dirigiti verso il sole non al contrario, immagina che conoscere la tua Luna di nascita sia il primo passo per aumentare la consapevolezza di questa vita, parti come me per questo viaggio !”

Milano, Luglio 2023

La versione di carta sarà presentata l’ 8 ottobre 2023 alle 15e30 alla FIERA EDITA milano presso Cascina Cuccagna. altre info qui

Author: Matteo

Rispondi