“Nh-pluto-in-true-color 2x JPEG” di NASA / Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory / Southwest Research Institute – http://pluto.jhuapl.edu/Multimedia/Science-Photos/image.php?gallery_id=2&image_id=243. Con licenza Pubblico dominio tramite Wikimedia Commons.
Hai sentito parlare molto di Plutone nelle ultime settimane, sono state scritte cose bellissime anche dagli astronomi e poi il grande cuore spezzato che appare sulla sua superficie ha fatto sognare tutti.
Non deve sembrare strano che sia successo, la figura di Ade Plutone è secondo me stata molto deviata dall’osservazione empirica dei suoi transiti, ciò da un lato ha fatto capire la profonda essenza simbolica del pianeta ma in un’ottica patriarcale, ha messo in secondo piano le caratteristiche mitologiche del suo mito.
In altra sede parlerò di questo, ora credo sia importante però osservare con minuziosa attenzione ciò che accade dentro di noi perché molti di voi non sanno che più si parla di un simbolo in modo collettivo più lo viviamo nel presente. Immaginate che il nostro cervello emetta onde pensiero autonome e che queste si accodino le une alle altre. Ciò forma una sorta di coscienza collettiva che in qualche modo torna verso di noi sotto forma di intuizioni, sogni, percezioni. Ecco quindi che in questo momento il protagonista del cielo aldilà del fatto che faccia aspetti particolari, è lui. Soffermati quindi sule sue vibrazioni anche solo per un attimo…
SE POSSIEDI PLUTONE
FUOCO ALLA NASCITA (leone e sagittario)
potresti vivere un sovraccarico di energia e questa grande ondata del tuo elemento dovrà essere in qualche modo rappresentata. Credo che sia il momento giusto per osare e tentare una nuova strada. Rimandare ancora potrebbe creare ansia e tensione…
TERRA ALLA NASCITA (vergine)
potrebbe tornare alla ribalta una parte abbastanza sconosciuta della tua personalità, quella che ti fa cercare la realizzazione professionale senza dare fastidio, in modo integro e coerente. È stato un dei grand ostacoli della tua generazione ma nel tempo potrebbe rivelarsi una carta vincete da giocare…
ARIA ALLA NASCITA (aria)
la ricerca spasmodica di un ruolo preciso nel mondo e nella tua relazione potrebbe entrare nel vivo. Avrai mille buone occasioni per comprendere quali sono stati gli ostacoli alla costruzione di una relazione sana ed equilibrata. Forse non sei ancora pronto per farlo ma di certo in questo potresti fare un bel passo avanti…
ACQUA ALLA NASCITA (scorpione)
è molto forte, tenta di prendere il controllo del tuo oroscopo e questo devi sempre ricordartelo. Ti farà vedere la parte più complicata e ombrosa delle tue esperienze e tu forse cadrai nelle sue trappole. In realtà posso dirti che ogni cosa che vedrai adesso ti sarà utile per illuminare il presente prezioso che stai vivendo.
Non conosci in quale posizione si trova Plutone alla tua nascita ? Scrivimi matteo@matteopavesi.it
Vuoi ricevere un approfondimento scritto da me sul tuo Plutone di nascita ?
richiedilo qui