oroscopo 2022 – meditazioni e prospettive

oroscopo 2022

Come da tradizione provo ad osservare l’oroscopo 2022 tracciando il tema natale del 1 gennaio 2022 per le 00,01 a Roma. Da questo oroscopo traggo suggestioni e idee che hanno come sempre il valore di un lavoro di osservazione ma non quello di verità assolute. BUOn anno !

E siamo arrivati ad un nuovo anno; siamo stanchi e provati ma l’idea che il nuovo anno possa portare esperienze diverse e momenti decisamente più piacevoli arde nel nostro cuore come sempre. Non voglio smorzare gli entusiasmi ma desidero essere solo realista.

UN PASSO INDIETRO
Nel contenuto che è rimasto a disposizione per tutto il 21, avevo scritto che sospettavo che l’anno 21 sarebbe stato simile al 20 cioè che i simboli del segno vergine che abbiano imparato a conoscere molto beve sarebbero stati in primo piano anche nel 21. Ecco cosa ho scritto :

“Il 22 ma anche 23 portano ancora la quadratura ariete capricorno ma se nel 20 era secca e con due pianeti lontani, Plutone ed Eris, nel 22 la stessa è formata da Venere R e nel 23 con mercurio R. Questa stessa quadratura sparirà solamente nel 2026 se vogliamo andare lontano ma già quest’anno è il prossimo la quadratura si riformerà cin pianeti piuttosto veloci quindi posso evincere un paio di osservazioni. La prima è che forse le ondate che sicuramente di presenteranno potrebbero essere più intense ma anche più brevi come durata.”<span class="su-quote-cite">Da 'ASTRO4 - oroscopo 2021'</span>

Nel momento in cui scrivo e come affermato nel mio post del 21 “Se venere si comporta come Marte” avevo ipotizzato che nella parte finale del 21 con la sosta di Venere capricorno, si sarebbero presentati di nuovo i temi sopra descritti. Ora Venere riprende la sua corsa a fine gennaio ed esce dal segno all’inizio di marzo congiungendo Marte.

OROSCOPO 2022
Voglio però dare buone notizie forse perché sono nato con la luna sagittario che cerca di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno e non vuoto. La differenza sostanziale è che nel l’oroscopo 22 appare un bellissimo trigono di Plutone a Sedna, aspetto che finora non si era mai formato. Questo trigono, un aspetto positivo per l’astrologia, coinvolge altri due pianeti più veloci Mercurio vicino a Plutone e Cerere vicino a Sedna. Da questi simboli evinco che oltre all’effetto dei vaccini che anche se non risolutivi aiutano ad abbassare il rischio di morte e di ospedalizzazione come ormai è noto, ci potrebbe anche essere un effetto come dire naturale, legato a madre natura e al fatto che ci possano essere sempre più persone vaccinate che impediscono la circolazione del virus.

Certo, il rischio nuove varianti resta sembra che il luogo da tenere d’occhio sia un posto dove si parla lingua inglese gli USA forse ma anche l’Inghilterra o l’India che come noto è stata colonia inglese.
Un oroscopo di inizio anno veramente diverso da quelli degli ultimi tempi ci sarà nel 2026 e ancor di più nel 27. Non lo dico perché voglio levare speranze ma solo perché si deve essere realisti è qui sul pianeta terra oltre alle regole di madre natura si devono seguire anche quelle espresse dalle istituzioni; creare nuove dinamiche è sempre giusto anche se a mio parere utilizzare le proprie risorse per progetti utili è più proficuo che usarle per battaglie perse in partenza ma questo è solo un parere.

Nell’’oroscopo 22 non appare solo la quadratura ariete capricorno poco sopra descritta, vedo anche la quadratura Saturno Urano che si scarica anch’essa nel segno vergine e che in qualche modo sembra mitigare la quadratura che vede lo scontro fra la volontà personale e quella politica o decisa dalle istituzioni. La quadratura toro acquario potrebbe essere una sorta di ripristino della libertà individuale e il rispetto delle scelte che passano da una politica più democratica.

Un altro dato interessante è rappresentato da un’altra quadratura. Vedo infatti Giove che quadra il nodo lunare nord che è all’inizio dei gemelli. Ricordo che l’asse dei nodi si muove in senso orario e non antiorario. Ciò significa che nel primo mese del 22 il nodo lunare nord entrerà in toro lasciando definitivamente i gemelli. Due cose mi vengono in mente e le condivido con voi. È interessante il fatto che l’asse dei nodi sia entrato nei gemelli nel periodo di ricerca e sperimentazione dei vaccini e che questo tempo sembra sia giunto ad un punto fermo. Come dire che i vaccini sono quelli già identificato e che probabilmente verranno adeguati alle varianti in arrivo.

Ricordo che nel 20 Venere ha effettuato una sosta in gemelli e che Marte proprio nel 22 ma da settembre, sarà nella stessa posizione per sei mesi a cavallo del 23. Posso immaginare quindi che l’emergenza legata alle malattie respiratorie (i gemelli rappresentano il respiro e i polmoni) sarà sempre presente e che dovremo fare particolarmente attenzione all’autunno inverno 22 23 e alla solita influenza che potrebbe essere combinata con l’epidemia di covid 19. Dalla nostra parte comunque ci saranno i simboli dei gemelli che è uno dei segni legati alla farmacopea e quindi alle medicine. Un’ultimo simbolo al quale prestare attenzione è che il segno gemelli rappresenta l’adolescenza, la fascia dei ragazzi sarà ancora al centro dell’attenzione nel bene e nel male ? Così sembra.

ASPETTI 2022
La lista delle date significative del 2022 indica una differenza molto importante rispetto alle precedenti. Ci saranno congiunzioni particolari e significative ma la cosa strana è che gli aspetti fra pianeti lenti saranno distanze brevi come 45 gradi (semi quadrato) e 30 gradi (semi sestile). La prima osservazione, forse nota a coloro che mi conoscono e mi seguono, e questa: ritengo gli aspetti a base 30 gradi di matrice maschile mentre quelli a matrice 45 di stampo femminile.

Intendo dire che la distanza 60 e 120 ad esempio sono aspetti che riguardano le scelte personali e il potere maschile che passa quasi sempre da uno scontro che vede un vincitore. Gli aspetti femminili a base 45 come la distanza di 90 gradi ma anche 135 rappresentano incontri che non sono gestibili razionalmente perché legati a stretto filo alla legge invisibile di madre natura che troppo spesso pensiamo non esista e che invece guida gli eventi che portano alla nostra evoluzione forse destinata forse scritta da qualche parte nel nostro DNA. Tutto questo per dire che il 22 sembra un anno nel quale le decisioni politiche o umane forse si scontreranno con quelle destinate appunto. Auguro ad ognuno di noi di trovare una via di mezzo fra ciò che desideriamo e ciò che è giusto fare per tutti e per salvare l’umanità.

Aspetti significativi
23 febbraio semiquadrato giove plutone
6 aprile semisestile giove saturno
10 maggio giove ariete
11 maggio semiquadrato giove urano
17 maggio semisestile saturno nettuno (grado 24)
31 maggio semisestile saturno nettuno (grado 25)
21 luglio semiquadrato giove saturno R
21 settembre semiquadrato giove R saturno R

Se desideri una variazione personalizzata di ciò che hai letto, non devi fare altro che richiederla a matteo@matteopavesi.it se la richiedi entro il 15 gennaio per te un prezzo speciale.

PER APPROFONDIRE
Leggi l’oroscopo astroparade 2022 e scopri a quale posizione sei
Leggi l’oroscopo lunare gennaio 2022 su THEPOWDEROOM

Author: Matteo