oroscopo di nascita – karma e nodi

oroscopo di nascita karma e nodi

Il tuo oroscopo contiene le indicazioni per provare a sciogliere il karma di questa vita, fai il primo passo in questa direzione grazie a questo post.

Molti di voi sanno che interpreto l’oroscopo di nascita in modo non convenzionale, partendo dai 4 elementi aristotelici. Dall’oroscopo cosiddetto elementare puoi comprendere in linea di massima le dinamiche principali della personalità e se parti dalla posizione della Luna di nascita capirai anche quali possano essere i nodi da sciogliere in questa vita. Puoi scaricare gratis la base di questa teoria a questo link oppure leggere questo post mentre se lo desideri puoi acquistare solo su Amazon Kinlde il volume astrologia elementare karmica a questo link.

PIANETI DI PRIMO LIVELLO
Come spiegato in altri post, all’interno di un oroscopo puoi trovare pianeti diretti e sono di solito la maggior parte e sempre sole e luna che non possono mai essere retrogradi; alcuni dei pianeti retrogradi possono essere i corpi celesti che da sempre fanno parte della teoria astrologica e che vengono interpretati normalmente da quando esiste l’arte di osservare il cielo attraverso i simboli della mitologia. Questi pianeti che possiamo chiamare di primo livello sono mercurio venere Marte Giove Saturno.

PIANETI DI SECONDO LIVELLO
Dal 1781 in poi il nostro sistema solare si è arricchito della scoperta di altri corpi celesti che naturalmente hanno portato alla nostra coscienza nuovi simboli. Fanno così parte del secondo livello non solo i pianeti cosiddetti moderni che sono Urano Nettuno e Plutone ma anche gli asteroidi che gravitano fra Marte e Giove che sono stati scoperti a partire dal 1801 e che pe runa logica dal sapore tutto patriarcale portano i nomi delle dee Estia, Era, Demetra e Atena ovvero le tre sorelle di Zeus più la figlia prediletta.

PIANETI DI TERZO LIVELLO
Dal 1992 in poi il nostro sistema simbolico si è arricchito di molti altri simboli ma tutto questo è accaduto probabilmente senza piena consapevolezza, un po’ perché i corpi celesti scoperti portano nomi di divinità pressoché sconosciute ai più e un po’ perché spesso sono sono stati attribuiti a tali scoperte sigle numeriche e non nomi mitologici. Aldilà di tutto però questi corpi celesti esistono e fanno parte del sistema solare che ci appartiene nonché alla nostra consapevolezza, lo sforzo di un astrologo moderno è quello di cercare di dare uno valore anche a loro. Questi sono i pianeti di terzo livello e sono essenzialmente quelli che sono stati definiti pianeti nani a partire dal 2006 anno nel quale Plutone è stato declassato. I più noti di questa categoria sono Haumea Makemake Eris, di solito a questi aggiungo anche Varuna Quaoar e Sedna che sono altri corpi celesti di una certa evidenza e valore simbolico.

E’ chiaro che possedere un pianeta retrogrado di primo livello o uno di terzo sia profondamente diverso e in questa sede analizzarli uno per uno sarebbe troppo lungo e probabilmente sarà argomento di un mio prossimo libro. Possiamo però fare insieme un primo passo verso la presa di coscienza della loro esistenza e soprattutto scoprire il valore generale partendo dalla loro posizione elementare.

PREMESSA
Possedere un pianeta retrogrado alla nascita di qualsiasi livello sia, è per alcuni miei colleghi un karma, io preferisco immaginare che sia un nodo e che in questa vita potremmo avere il privilegio di scioglierlo. E’ certo comunque che un pianeta retrogrado non blocca la nostra energia anzi, la fa funzionare ad un livello più elevato. Un pianeta retrogrado quindi ci spinge a pensare agire e capire cose che spesso ci risultano oscure al primo sguardo. Avremo la possibilità di sciogliere i nostri nodi solo se ne avremo consapevolezza e se naturalmente troveremo la forza per farlo. Non è detto che tutti i nodi di un oroscopo di una esistenza vengano sciolti in una sola vita, è possibile invece che alcuni restino tali e quali anche solo perché sono sepolti da metri e metri di mancanza di consapevolezza.

VALORE DI UN PIANETA FUOCO RETROGRADO
Grazie a questa posizione puoi spalancare la porta della memoria emotiva è puoi cercare nei ricordi di altre vite. Questa posizione può aiutarti a prendere piena consapevolezza del tuo modo di amare e capire quali siano stati gli errori commessi in altre esistenze, per cercare di evitarli naturalmente.

VALORE DI UN PIANETA TERRA RETROGRADA
Immagina che un pianeta retrogrado terra possa aiutarti ad avviare un percorso verso la ricerca spirituale elevata che possa essere lo stimolo a pretendere da te stesso di essere una persona migliore di quanto non sia stato in altre vite.

VALORE DI UN PIANETA ARIA RETROGRADA
Devi rovistare nei meandri della tua coscienza alla ricerca dei blocchi che si nascondono nei meandri della tua anima, è possibile che tu abbia da risolvere una questione in sospeso col lavoro col corpo, col denaro o le radici. Devi sforzarti di capire quale possa essere per evolvere.

VALORE DI UN PIANETA ACQUA RETROGRADA
Questa posizione ti spinge ad uscire dal guscio e a diventare quello che desideri e che probabilmente in altre vite non sei riuscit* ad essere. La tua anima ha bisogno di fiorire e di luce, devi illuminare gli angoli bui e diventare il centro della tua esistenza attuale, gli altri possono attendere.

COME APPROFONDIRE
Per conoscere altri dettagli sulle tue posizioni planetarie personali puoi fare due cose: la prima è richiedere una consulenza a voce a prezzo speciale (30 minuti 40 euro – PROMO VALIDA SOLO PER PRENOTAZIONI PAGATE ENTRO IL 1 MAGGIO) manda ora la tua richiesta , la seconda è acquistare i libri su questo argomento solo su Amazon Kindle, qui sotto trovi i link diretti. Ti ricordo che puoi leggere questo libro scaricando la app Amazon Kindle per il tuo smartphone. 

Buona osservazione !
Matteo

Acquista ora solo su Amazon Kindle. Ti ricordo che puoi leggere questo libro scaricando la app Amazon Kindle per il tuo smartphone.

Author: Matteo

Rispondi