Su ogni libro di astrologia saturno capricorno viene definito come il pianeta delle regole e della serietà, questi valori sono stati evinti dall’associazione al decimo segno dello zodiaco, dimenticando completamente ciò che Saturno ha rappresentato per la mitologia.
Certo, Crono non era un padre rassicurante ma come spiegato nel mio Donne senza Dee, era un marito completamente sottoposto alla moglie Rea, un uomo che veniva gestito totalmente perché scollato da alcune dinamiche, essenzialmente quelle emotive. Forse in questo senso può essere ritenuto una persona seria perché Saturno non suggerisce certo il sorriso e la disponibilità verso il mondo, può però trasformare una persona in un attento osservatore e quindi in qualcuno che usa l’ironia per far ridere gli altri.
SATURNO CAPRICORNO ASTROLOGICO
Una nota prettamente astrologica, in questo 2018 saturno capricorno toccherà soli primi 9° dei segni, se quindi leggerete da qualche parte una dettagliata analisi di Saturno per tutti segni e per tutti i gradi, quella previsione non dovrà valere solo per il 2018 ma sicuramente fino al 2020.
Posso anche aggiungere il passaggio di saturno capricorno nei primi 9° interesserà la prima decade dei segni e solo quella, se quindi fai parte della seconda della terza o possiede pianeti che sono posizionati tuo oroscopo fra i 20 e i 30 gradi, stai tranquillo la tua presa di coscienza personale è solo rimandata.
SATURNO CAPRICORNO PER GLI ELEMENTI
OROSCOPO FUOCO
Non lo sentirai subito ma credo sarà un bel contraccolpo, Saturno capricorno esce dal tuo elemento e non ci rientra più, puoi tranquillamente guardare alle tue spalle e valutare quanti passi avanti hai fatto negli ultimi due anni mezzo, sei stato costretto a farlo ma adesso sei una persona completamente diversa.
Un altro passo necessario sarà il cambio di Urano che lascerà in primavera e temporaneamente, l’ariete per entrare in toro. Tutto questo dice che qualcosa sta cambiando e tu devi essere pronto a imboccare una strada completamente diversa, che intendi percorrere e che sarà l’evoluzione di ciò che hai fatto negli ultimi due anni e non una novità completa. Devi integrare fin da ora i valori di crescita e pazienza all’interno della tua personalità e questo credo che sarà la cosa più difficile per quel che conosco delle persone del tuo elemento.
Non conosci i gradi dei tuoi pianeti o la tua dominante ? Scrivimi la tua data di nascita te lo dico io ! gratis =) matteo@matteopavesi.it
OROSCOPO TERRA
Saturno capricorno entra nel tuo elemento e tu sentirai subito la necessità di mettere a posto molte cose, ciò potrebbe succedere dal fatto che sei nato nei primi 9° del tuo segno o possiedi pianeti in questa posizione. Queste nuove necessità saranno dettate dalle tue reali impressioni e non da sentieri guidati dalla compensazione. Se da un lato questo passaggio interesserà I tuoi passi avanti personali e li renderà più concreti e definitivi, dall’altra ti verrà chiesto di mettere a punto di partenza tutto quello che hai voluto sospendere o perso di vista per 1000 ragioni. Le tue priorità saranno quelle che effettivamente desideri ma il cielo dice che la prima cosa che devi fare è guardarti dentro, ferma tutto quello che non ti interessa veramente e cerca di dare forza invece a ciò che ti sembra indispensabile per la tua crescita o per la tua evoluzione.
Non conosci i gradi dei tuoi pianeti o la tua dominante ? Scrivimi la tua data di nascita te lo dico io ! gratis =) matteo@matteopavesi.it
OROSCOPO ARIA
Ti aspetta un cambiamento piuttosto radicale soprattutto se sei nato nei primi 10 giorni del segno, non sono d’accordo con i miei colleghi che dicono che saturno smetterà di darti fastidio, in realtà entra nelle case d’acqua e sarà un passaggio decisamente impegnativo. La battaglia da vincere passa dal restare sorridente e costruttivo nonostante gli eventi e le responsabilità che potrebbero arrivare anche se non le hai cercate. Quello che sembra evidente è l’arrivo di una serie di eventi che ti aiuteranno a eliminare persone, esperienze e situazioni che hanno fatto il loro tempo e non possono più rimanerti accanto perché sei diverso. Questa situazione sarà più evidente se sei nato nella prima decade ma anche le altre due potrebbero sentire questo bisogno di rinnovamento e di purificazione. Il radicamento o la necessità di trovare un punto di riferimento stabile potrebbero essere al numero uno della tua classifica personale, parlo di una casa definitiva da comprare o affittare, on posto dove stare e risiedere, un lavoro che ti soddisfa anche in proprio.
Non conosci i gradi dei tuoi pianeti o la tua dominante ? Scrivimi la tua data di nascita te lo dico io ! gratis =) matteo@matteopavesi.it
OROSCOPO ACQUA
La verità si avvicina, intendo dire che tutto quello che hai vissuto negli ultimi due anni mezzo potrebbe avere un’identità nuova o farti capire se vale davvero oppure no. Sto parlando sia alle persone nate nella prima decade ma anche a coloro che possiedono pianeti d’acqua nei primi 10° dei segni. Vedrai la verità e potrebbe essere quello che hai pensato ma potrebbe anche sorprenderti e costringerti ad assumere una posizione completamente diversa. La serietà in questo caso sarà necessaria, la coerenza il bisogno di esprimerti in maniera meno leggera ma più sostanziale indispensabile. Non fermare la voglia di soddisfare i desideri della persona che hai scelto perché sembra che questo percorso possa portarti a illuminare ciò che veramente vuoi e quali sono i limiti ultimi di questo percorso. A tua disposizione un’energia completamente diversa, una concentrazione, un rapporto verso il mondo che sarà decisamente differente, potrebbe accadere per via di un cambiamento professionale, emotivo o psicologico. La cosa certa è che sarai una persona completamente diversa, fai attenzione però a non diventare antipatico quando gli altri sapranno che stai cambiando pelle.
Non conosci i gradi dei tuoi pianeti o la tua dominante ? Scrivimi la tua data di nascita te lo dico io ! gratis =) matteo@matteopavesi.it
Links che potrebbero interessarti
ASTROPARADE 2018
ASTROPARADE MARTE SCORPIONE
TERRA ALL’ORIZZONTE – sei pronto a stare fermo ?