Se venere 21 si comporta come marte 20 ….

venere come marte

Come affermato in un post precedente Venere nel 21 si sta comportando come Marte nel 20. Da questa deduzione possiamo trarre molte osservazioni alcune interessanti perché indicano anche una via di uscita.

VENERE: AFRODITE E PERSEFONE
Quando affermiamo che i transiti di Venere associati a pianeti più grandi di lei non sono così significativi ci dimentichiamo la provenienza dei suoi simboli principali; Venere è Afrodite una donna dea tutt’altro che dolce e remissiva ne paro nel mio DONNE SENZA DEE libro che trovi solo su Amazon. Quando parliamo di lei o andiamo a valutarla in un oroscopo ci viene fuori la parte sdolcinata di noi, pensiamo all’amore, al desiderio alla passione e infatti Afrodite ha espresso questo nella sua vita e ci dimentichiamo che Afrodite poteva ottenere quello che desiderava con la cintura magica che indossava e con la sua avvenenza. Ma Afrodite è stata anche una donna molto saggia ed è riuscita a temere in piedi il suo matrimonio con Efesto nonostante fosse amante di Marte, pianeta più alto di lei. In questo il profilo di Afrodite assomiglia molto a quello di Persefone donna innamorata di Ade Plutone nonostante fosse simile a Efesto, un uomo difficile e molto ombroso.

In un post precedente e pubblicato a fine gennaio identificavo come potesse essere letta la eventuale terza ondata e i tempi di evoluzione dell’uscita dalla Pandemia. I passaggi di Marte 2020 sono gli stessi che forma venere nel 2021 quindi possiamo immaginare che questi mesi siamo una continuazione di ciò che è accaduto, questo lo affermo nel caso abbiamo bisogno di una conferma simbolica di tutto questo.

Ho scritto così

FINE DELLA PANDEMIA ?
Capricorno e Ariete come sapete sono i due segni principali delle combinazioni che hanno descritto in modo sincronico la pandemia del 2020. L’ingresso di Marte capricorno a febbraio 2020 è coinciso con l’aumento dei casi e il primo Lock down, ricordo che in quell’occasione Marte Giove Saturno Plutone erano tutti nel decimo segno dello zodiaco solare. Marte effettua un ciclo completo dello zodiaco in due anni e mezzo. Il prossimo ingresso di Marte capricorno giunge il 24 gennaio 2022 ma la cosa interessante è che in data 3 marzo 2022 Venere Marte e Plutone saranno tutti congiunti in capricorno. Queso può voler dire che per quella data sarà tutto finito ? Saremo tutti vaccinati e il virus sarà sconfitto ? Spero proprio che accada e questo lo dico senza alcuna pretesa di verità.dal post del 28 gennaio 2021

E ancora

VENERE CAPRICORNO VERSO VENERE ARIETE
Come già ricordato in altra occasione le combinazioni di Marte del 2020 avranno una evoluzione nel 2021 con quelle di Venere che ho descritto poco sopra e che saranno nella stessa posizione. E’ possibile allora che l’ingresso di Venere in ariete e la sua congiunzione con Eris ci permetterà di rivedere luce e di guardare oltre anche se il vero passo definitivo come detto a mio parere e lo dico senza pretesa di verità, sembra giungere solo con la tripla congiunzione Marte Venere Plutone a marzo 2022. Venere entra in ariete il 21 marzo prossimo e congiungerà il pianeta nano Eris il 10 aprile 21 e possiamo aspettarci un passo decisivo verso la libertà ma solo che questa congiunzione si sarà verificata nel cielo. dal post del 28 gennaio 2021

MARTE 2020 VENERE 2021
MARTE PLUTONE CONGIUNTI 22 MARZO 2020 – VENERE PLUTONE CONGIUNTI 28 GENNAIO
MARTE ERIS CONGIUNTI 14 15 AGOSTO 5 6 OTTOBRE 22 23 DICEMBRE VENERE ERIS CONGIUNTI 10 APRILE 21

VENERE RITROVATA
La cosa che però mi interessa sottolineare è, sempre che questa mia deduzione sia vera, che Venere si sta comportando come Marte, che gli aspetti che Marte ha formato nel 2020 sono uguali per Venere nel 2021. Detto questo possiamo dire che gli aspetti di Venere risultano essere molto più significativi di quanto abbiamo immaginato e parlo agli astrologi. I transiti di Venere vengono ritenuti veloci e non così significativo nonostante il pianeta rappresenti valori decisivi per il genere umano come l’amore fisico e l’apertura del cuore come vediamo Venere è Afrodite Pandemos. Ricordo poi che nel momento in cui affermiamo tutto questo ci siamo dimenticati che sono state proprio le osservazioni di Venere il pianeta che si vede in modo più chiaro sull’orizzonte, a dare vita ai calendari del popolo Maya ad esempio. Ma c’è di più.

CHE COSA CI SIAMO DIMENTICATI DI VENERE
Siamo perfettamente consapevoli dei simboli di Venere Afrodite e della passione che sembra portare nelle nostre vite, siamo molto meno coscienti dei simboli elevati di Venere che peraltro sono sempre collegati alla mitologia ma che facciamo fatica a far funzionare negli oroscopi. Venere infatti precisamente Afrodite Urania, il simbolo dell’amore ispirato forse etereo ma anche volto solo al maschile è nato dai genitali di Urano come sappiamo. In questo senso Venere Afrodite Pandemos (per l’appunto) è diversa ed è letteralmente la Venere che appartiene al popolo e che ispira i sentimenti e la passione di tutti. Credo sia interessante scoprire che il termine che affolla i nostri giornali e i nostri discorsi ovvero Pandemia (Pandemos in greco) è legato al pianeta ritenuto più benefico di tutti. Forse dobbiamo cambiare qualcosa della nostra idea di Venere, ricordarci più spesso che è Afrodite e che appartiene a tutti, dobbiamo ricordarci della sua forza antica che diventa gioco di potere e che può diventare nella sua accezione elevata un sentimento etereo platonico forse.

L’associazione fra Venere e Afrodite Pandemos è molto antica ed è interessante che il termine moderno pandemia purtroppo sia utilizzato da tempo al negativo. Afrodite Pandemos simboleggiava l’amore fisico che apparteneva a tutti gli uomini e le donne mentre Pandemia è un termine scientifico che definisce la diffusione di una malattia che potenzialmente può infettare molte persone. Come sempre, ma potrei sbagliarmi, esiste la solita volontà maschilista di associare ai valori femminili di un certo tipo e parlo delle dee titanesse molto potenti, le catastrofi del mondo e malattie e altro. La battaglia contro un certo femminile si gioca anche con le parole come dice qualcuno.

Io mi aspetto però che il simbolo di Venere funzioni come deve e non solo come ci è stato imposto dal patriarcato, mi aspetto che prima o poi e con i tempi di Venere come spiegato sopra si possa uscire dalla Pandemia con Afrodite Pandemos.

La condivisione è gradita. Fai conoscere a persone di tua fiducia quello che hai letto se naturalmente lo ritieni giusto, in questo modo sosterrai in modo indiretto il lavoro di Matteo. Grazie

Photo da Miti on Unsplash

Author: Matteo

Rispondi