Tutta la verità vi prego sulla Luna….

verità sulla luna

In occasione del 50° della conquista della una credo sia importante fare alcune osservazioni sul significato simbolico del nostro satellite con il fine di sensibilizzare ognuno di noi verso la verità sul suo ruolo psicologico e archetipico. Dico da sempre e nei miei libri che noi ormai non conosciamo davvero la luna, crediamo di conoscerla. Acquistali su Amazon !

– Terra-luna formano un sistema, sono la stessa cosa e sono interdipendenti. La luna interagisce con la terra non solo con le maree forse anche in altri modi. E’ possibile che come la luna muove l’acqua dei mari e forma le maree così può forse muovere anche il 75% dell’acqua contenuta nel nostro corpo.

– Seguire il ritmo della luna sarebbe naturale ma è come se avessimo scollegato il nostro tempo da quello lunare, solo le donne sono costrette a viverlo a causa del ciclo mestruale, gli uomini senza luna rifiutano di dipendere dalle fasi del nostro satellite; gli uomini luna sono guidati in ogni azione dalle fasi della dama bianca.

– La società senza matriarcato è terrorizzata dalla vera simbologia lunare e per questo l’ha dipinta di nero cercando di farla apparire come la parte debole del carattere, ciò che ci porta fuori strada. Non abbiamo neanche la consapevolezza che l’emotività mal gestita nella maggior parte dei casi, diventi aggressività; forse anche per questo crediamo che la sensibilità sia negativa. Le emozioni possono essere negative se le blocchiamo, se ci abituiamo a viverle e ad accettarle per quello che sono di certo non appariranno oscure.

– In un oroscopo personale la luna viene definita come la parte debole del carattere e questo non sottolinea che abbiamo un buon rapporto con i suoi simboli. Siamo convinti di controllare le nostre emozioni così come forse siamo convinti di conoscere il nostro satellite che invece continua a riservare sorprese di tutti i tipi.

– Nel 2019 la Cina ha spedito un due apparecchi sul lato nascosto del nostro satellite, perché la luna rivolge sempre la stessa faccia verso di noi; dal punto di vista simbolico può voler dire che se vogliamo vediamo solo la parte superficiale del nostro satellite ma che esiste anche un’altra faccia, meno nota, più profonda che deve essere illuminata solo con la luce interiore. La parte nota della Luna è legata alla dea Artemide mentre quella più nascosta chiama le caratteristiche della dea Ecate ad esempio.

– Fa parte della natura lunare avere due facce e forse anche più di due. Se sei un uomo una lo sai molto bene. Seguire i simboli della luna porta ad immaginare che esiste sempre una faccia nascosta da illuminare. Ecco forse perché la luna è il simbolo del due, è il confronto, è il tu in contrapposizione con l’ego del sole, l’io. Un uomo luna mette davanti a tutto le esigenze del partner, della famiglia, dei figli e mette all’ultimo posto le sue. Una donna luna riesce ad detenere quello che desidera senza imporre le sue regole ma solo con il suo carisma.

– Molti di noi pensano che l’altra faccia della Luna sia negativa, su questa paura sono state costruite tutte le leggende della luna come strega oscura. L’altra faccia di te può suggerire timore solo se è sconosciuta, se a tuo modo provi a conoscerla non ti apparirà come una strega ma come una fata magica. Imparare a conoscere la propria Luna alla nascita, con la sua fase, la sua vibrazione, i suoi simboli è il primo passo per avviare il percorso inevitabile di questo millennio. Prima lo inizi meglio sarà. Richiedi uno scritto per conoscere l’analisi della tua luna alla nascita, bastano 50 euro per 3 pagine di scritto se prenoti entro il 31 luglio. manda una email a matteo@matteopavesi.it

Ti potrebbe anche interessare
RICONQUISTA LA TUA LUNA
CONOSCI LA TUA LUNA

Credit Photo : Photo by Nakul Sulur on Unsplash

Author: Matteo