SEI UN PIANETA: FERITO

pianeta ferito

Tu sei un pianeta ferito anche se pensi di non esserlo, tu possiedi una ferita profonda o più di una, anche se non la vedi. Posso provare ad aiutarti a capire la radice di queste ferite partendo dalla valutazione del tuo oroscopo di nascita. E’ un percorso che richiede apertura di mente e una gran pazienza ma che può dare ottimi risultati. Capirai come fare nel mio nuovo libro.

Sei un pianeta ferito. Devi sapere infatti che tu in questo momento vivi su un pianeta ferito e dato che la Terra permette la tua vita, se è ferita lei, sei ferito anche tu. Tu sei un pianeta ferito. Avendo consapevolezza delle tue ferie potresti assumere comportamenti meno spacconi, più rispettosi di te stesso, degli altri e del nostro ecosistema e chissà mai che tu possa anche diventare utile al pianeta Terra e non essere solo un parassita…

Quante volte ti sarà capitato di cadere in un baratro mentale dopo che qualcuno ha detto o fatto qualcosa ? Potresti non essere stato neanche il bersaglio di quella parola o di quel gesto ma questo non ha impedito alla tua anima di reagire, si è acceso qualcosa dentro di te, a volte è un disagio, altre un pensiero che torna, altre ancora una sensazione verso qualcuno, spesso una paura.

Tutto questo accade perché anche se non lo vedi o percepisci siamo tutti interconnessi, le esperienze che ci sembrano uniche e irripetibili in realtà sono comuni a moltissime altre persone, anche se cambiano i protagonisti, il risultato finale è lo stesso.

Devi abituarti a interpretare questi segnali come preziosi, non sottovalutare questi segnali del presente perché sono porte spalancate verso la tua guarigione e questo succede anche se pensi di non essere malato o ferito.

Se non hai piena consapevolezza delle tue ferite, probabilmente la tua vita sta andando in una direzione che non desideri e prima o poi ti ritroverai fermo a pensare che cosa è successo o che cosa hai sbagliato per non essere riuscito ad ottenere quello che volevi. Il tuo presente risente inevitabilmente del tuo passato recente o remoto ma questo potrà accadere anche senza che tu non ricevi alcun segnale da parte degli altri o della tua vita.

Certo, devi prendere tutto questo come un sentiero che porta alla consapevolezza, niente di più. Io infatti come dico sempre, non sono né psicologo, né terapeuta, sono solamente una persona che parla con gli esseri umani da molto tempo, che li ha osservati e ha cercato di capirli. Ho riportato poi queste mie sensazioni a delle matrici antiche, a degli archetipi e questo cammino ha portato a farmi diventare una persona molto ricercata per consigli e sostegno.

Ma questo lavoro puoi avviarlo tranquillamente anche per conto tuo, devi solo aver voglia di farlo. Devi però essere convinto che le tue ferite sono nascoste, gli altri le vedo benissimo ma tu no; per questo devi portarle alla luce e provare a capirle. Non ti garantisco infatti che in questa esistenza tu possa riuscire a guarire tutte le ferite della tua anima ma se riuscirai anche a guarirne una sarà un grande successo.

Dal mio nuovo libro, di prossima pubblicazione solo su Amazon e Amazon Kindle.

TU SEI UN PIANETA, FERITO
Parto da un concetto che ti piacerà moltissimo e che nutre il tuo ego; ti posso dire che tu sei un pianeta a sé stante, sei unico nel tuo genere nonostante tu abbia caratteristiche in comune con molte altre persone per vicinanza, etnia, cultura, data di nascita e che stanno vivendo adesso sul pianeta Terra. Tu sei un pianeta che può essere ritenuto unico nel suo genere che ha un oroscopo comune a tutte le persone nate nella tua stessa data di nascita ma che tu fai funzionare a tuo modo, in un modo originale. Ma, c’è un ma: stai vivendo sul pianeta Terra che è un pianeta ferito come detto e di conseguenza sei ferito anche tu.

E’ possibile che tu non abba coscienza di questa mia ultima affermazione perché alcune delle ferite che possiedi nell’anima sono così profonde da essere state dimenticate e tu potresti non volerle neanche prendere in considerazione perché ti fanno paura. Alcune di queste sono evidenti per gli altri, si leggono sul tuo viso ma non sono chiare per te; alcune sono impossibili da trovare a meno che tu avvii un lavoro psicologico o sviluppi uno strumento spirituale a tua scelta.

La cosa certa è che nel profondo della tua anima ci sono ferite delle quali puoi far finta di non avere consapevolezza ma che, se guarite, ti potrebbero far diventare una persona migliore. Il nostro sistema solare osservato dalla Terra attraverso l’oroscopo di nascita, rappresenta un percorso spirituale che ognuno di noi può effettuare qui sulla Terra e ciò può succedere sia in modo consapevole ma anche senza averne piena coscienza.

Il fatto che tu stia vivendo sul pianeta Terra e non pensi di essere ferito, non ti autorizza a comportarti come vuoi, non lo potresti fare adesso e per sempre; ci sono cose che non puoi fare o meglio che puoi fare liberamente ma che faranno sanguinare di nuovo le ferite del pianeta Terra e quella che hai nell’anima. Come forse sai ed è una semplificazione, la tua anima contiene le ferite di questa vita che sono inevitabilmente e strettamente legate a quelle di altre vite non tue forse ma di altre perone simili a te per percorso e profilo psicologico; in questa esistenza la tua evoluzione potrebbe passare da esperienze che le richiamano e tu dovrai affrontare la guarigione di queste per evolvere, è un percorso obbligato.

Hai a disposizione molte opzioni in questa vita ma solo alcune di queste saranno più proficue di altre, alcune ti sono destinate, altre non ti appartengono per nulla. Sta a te scegliere quelle giuste e quelle che ti permettono la guarigione e di conseguenza la tua evoluzione. Ti chiederai ma perché accade questo ? Perché ogni cosa che vive su questo pianeta segue la legge di madre natura che ha il ritmo di nascita-crescita-morte e noi esseri umani siamo compresi, non siamo diversi da una pianta o da un animale del nostro pianeta. Questo percorso evolutivo che noi chiamiamo vita è costellato da esperienze che possono essere gratificanti ma anche complicate ma che saranno sempre qualcosa che ti permette di capirti e di regalare agli altri quello che sei.

COME APPROFONDIRE
Leggi pianeti retrogradi e ferite dell’anima
Leggi Pianeti nani oltre Plutone

Se desideri avere notizia dell’uscita del libro scrivimi una email matteo@matteopavesi.it

Author: Matteo

Rispondi