Cerere e Quaoar congiunti in capricorno 2024

Cerere, l’unico pianeta nano del nostro sistema solare interno, abbraccia Quaoar in capricorno un corpo celeste di recente scoperta che forse un giorno diventerà anche lui un pianeta nano. Questa congiunzione non avverrà solo una volta ma tre. Credo quindi sia importante dar loro un significato.

DATE CONGIUNZIONE CERERE QUAOAR
7 febbraio – cerere entra in capricorno
6 marzo – congiunzione Cerere Quaoar
10 aprile – Quaoar retrogrado
15 maggio – Cerere retrograda
4 12 agosto – congiunzione Cerere R Quaoar R
26 agosto – Cerere diretta
8 settembre – congiunzione Cerere Quaoar R
6 dicembre – cerere esce dal capricorno

Periodo strano lo so, me ne rendo conto dalle richieste che mi giungono via email e parlando con le persone. Mi rendo conto anche io che è un periodo diverso, sento energie totalmente diverse da qualche tempo fa. Ci sono ragioni chiare di tutto questo ma ora si aggiunge un altro evento astrale degno di nota del quale ti voglio parlare.

CHI SONO I PROTAGONISTI ?
Cerere è come forse sai, l’asteroide più grande che gravita fra marte e giove e dal 2006 è stato parificato a Plutone e inserito nella categoria dei pianeti nani. E’ un corpo celeste di tutto rispetto che conosciamo dal 1801 ma gli astrologi sono restii ad utilizzarlo e non so perché. Quaoar è invece un piccolo corpo celeste transnettuniano che è stato scoperto nel 2002, porta il nome di una divinità maschie degli Indiani d’America che si dice abbia creato il mondo danzando.

IL CAPRICORNO EVOLUTO
Siamo normalmente abituati e parlo agli astrologi, a valutare il segno del capricorno; è il decimo solare ma secondo lunare, lo immaginiamo come il luogo dove risiede Saturno Crono, dimenticando ad esempio sua moglie Rea. Il capricorno ci appare come il segno della realizzazione, del successo, della forza che riesce a costruire ogni cosa con la volontà, gli antichi vedevano qua Marte in esaltazione. Questa associazione ha fatto in modo che ci dimenticassimo un’altra caratteristica principale del segno che è la sua sacralità. Nel segno del capricorno risiede probabilmente la parte profonda della nostra anima quella che desidera dare un senso alla vita attraverso le preghiere ma che a volte può trovare anche qualcosa di esattamente contrario e quindi le ombre oscure del passato karmico o remoto. Il passaggio e la congiunzione di questi due corpi celesti in capricorno accenderanno dinamiche che non ti aspetti e che forse sembreranno tornare dal tuo passato. Avrai molte occasioni per dipanare questi nodi e alcuni di questi sembrano quelli che hai già provato a sciogliere altre volte senza successo.

LA CONGIUNZIONE TERRA PER LUNA TERRA – toro vergine capricorno
Il messaggio di questa congiunzione sembra abbastanza chiaro ma non devi utilizzarla come fosse una cosa nota, non fare cose che conosci, prova a sperimentare cose alternative, immagina prospettive che ti hanno sempre tentato ma mai veramente convito. Il percorso che potresti imboccare adesso sarà lento ma molto coinvolgente e riguarderà probabilmente la parte terra della tua via quindi il lavoro, le cose stabili, la casa, il luogo di residenza, le tue radici. Tutto questo deve tornare in primo piano nella tua vita e devi forse a questo proposito risolvere una questione legata ad uno di questi argomenti se possiedi un pianeta terra retrogrado nel tuo oroscopo. Vuoi sapere se hai pianeti retrogradi terra nel tuo oroscopo ? scrivimi la tua data di nascita.

LA CONGIUNZIONE TERRA PER LUNA FUOCO – ariete leone sagittario
La prima sensazione che potresti avere probabilmente in questo periodo sarà di costrizione, sarai proprio costretto a prendere una decisione o a fare cose che non vorresti fare come chiudere i rapporti con qualcuno o rivedere il tuo modo di lavorare. Ci sono azioni e progetti che non sono stati capiti finora e che forse adesso però non devi più spiegare. La prospettiva che immagino per la tua luna passa da un periodo di trasformazione che parte dalle piccole cose di ogni giorno. Potresti cambiare alimentazione o ridimensionare ciò che ti fa male o che sai non è giusto mangiare. Darti delle regole diverse sarà la cosa giusta per te e se possiedi pianeti fuoco retrogrado sentirai tutto questo ancora di più. Vuoi sapere se hai pianeti retrogradi fuoco nel tuo oroscopo ? scrivimi la tua data di nascita.

LA CONGIUNZIONE TERRA PER LUNA ARIA – gemelli bilancia acquario
Cognizione non proprio facile, si forma nei punti del karma o comunque nei punti del tuo oroscopo lunare che coincidono con la ricerca interiore e ciò che devi portare alla luce. Detto questo è possibile che si apra un momento nel quale potrai sperimentare nuove strategie emotive ma anche professionali senza però crederci troppo. Devi immaginare che in questi prossimi sei mesi tu possa avviare una trasformazione sostanziale in ciò che stai facendo, sia dal punto di vista pratico che emotivo, troverai nuovi stimoli, capirai forse quali sono gli alleati e quali le persone da allontanare. Non giudicare velocemente ciò che accade perché cambierà piuttosto velocemente. Vuoi sapere se hai pianeti retrogradi aria nel tuo oroscopo ? scrivimi la tua data di nascita.

LA CONGIUNZIONE ACQUA PER LUNA ACQUA – cancro scorpione pesci
Devi guardare davanti a te ma senza distrarti, ci sono cose che non hai osservato ancora bene, situazioni che sembrano definitive e invece non lo sono e hanno bisogno di una certa attenzione da parte tua. Devi fermarti un attimo e chiedere coerenza alla tua anima ma anche alle persone che sembrano non averti capito, cerca di spiegare come stai cambiando e quali sono le tue nuove esigenze, senza paura, senza il timore di perdere gli abbracci che ti piacciono tanto. Se la persona che stimi, sente veri sentimenti sarà felice di abbracciarti ancora di più e riconoscerà la tua delicatezza, la tua coerenza. Certo, se non farai nulla forse sarà la tua vita a farti capire che devi ti spostare e devi scegliere. A te la scelta. Vuoi sapere se hai pianeti retrogradi terra nel tuo oroscopo ? scrivimi la tua data di nascita.

Buona osservazione e se hai bisogno scrivi senza problemi =)

Author: Matteo